A- A+
Milano
Lombardia, la Regione non patrocinerà il Milano Pride
Milano Gay Pride

Lombardia, la Regione non patrocinerà il Milano Pride

Protestano i gruppi di minoranza in Consiglio regionale della Lombardia dopo la bocciatura da parte dell'ufficio di presidenza della richiesta di patrocinio al Milano Pride, "nonostante - sottolinea il consigliere di Patto Civico, Luca Paladini - i voti favorevoli dei due rappresentanti dell'opposizione". Fumata nera anche sulla proposta di illuminare il palazzo del Consiglio con i colori della bandiera arcobaleno. "Una decisione annunciata - osserva Paladini in una nota - ma non per questo meno deludente", perché "il Pride è un evento importante non solo per le persone della comunità lgbtqia+, ma anche per tutte e tutti coloro che si battono per l'uguaglianza". Il consigliere annuncia che nel primo consiglio di giugno, in aula "chiederemo alla presidenza e alla maggioranza di riconsiderare le decisioni prese" poiché "non intendiamo accettare che i diritti delle persone lgbtqia+ vengano ignorati o negati".

Majorino (Pd): "Questa destra spinge i diritti ai margini, ma ci sarà una marea"

Alle proteste si unisce anche il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, secondo cui "stare al fianco di centinaia di migliaia di persone che lottano per i diritti di tutte e tutti, marciare al loro fianco pacificamente, dovrebbe essere scontato nel 2023. Eppure questa destra ideologica che governa Italia e Lombardia fa tutto il possibile per spingere i diritti ai margini. Non si facciano però illusioni: da una parte c'è la destra di Fontana, dall'altra ci sarà una marea".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardialuca paladinimilano prideregione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.