Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Lombardia, multe da 5mila euro per chi ospita migranti senza comunicarlo

Lombardia, multe da 5mila euro per chi ospita migranti senza comunicarlo

Multe a 5000 euro per chi ospita migranti senza comunicarlo

I sindaci della Lega, in Lombardia, hanno emanato un’ordinanza che prevede sanzioni fino a 5.000 euro per tutti i cittadini privati che non comunicano la partecipazione ai bandi delle prefetture per l’accoglienza degli immigrati richiedenti asilo

MIGRANTI, GRIMOLDI (LEGA): MULTE DA NOSTRI SINDACI A CHI OSPITA SENZA COMUNICARE

“In questi giorni i sindaci della Lega, in Lombardia, hanno emanato un’ordinanza che prevede sanzioni fino a 5.000 euro per quei soggetti privati che non comunicano la partecipazione ai bandi delle prefetture per l’accoglienza degli immigrati richiedenti asilo. Le leggi sono chiare, i sindaci sono autorità sanitarie locali e autorità di pubblica sicurezza. E’ impensabile che Prefetti e privati li scavalchino sistematicamente scaricando sui Comuni centinaia di persone che, dopo pochi mesi, andranno a bussare alla porta del sindaco per chiedere assistenza”.

Lo afferma in una nota Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lomabarda e depuntato del Carroccio. “La prima di queste ordinanze è stata varata dal sindaco leghista di Palazzago, seguito da altri suoi colleghi – spiega Grimoldi – e tutti i primi cittadini lombardi della Lega ne faranno una analoga nelle prossime settimane. Non possiamo tollerare che i sindaci siano scavalcati nella gestione dell’arrivo degli immigrati dai Prefetti e dai privati.”