A- A+
Milano
Lombardia, Majorino anticipa i nomi della squadra: Strada, Colombo, Acampora

Majorino svela i primi quattro nomi della sua squadra

Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra in Regione Lombardia, esce allo scoperto e annuncia i primi nomi della sua squadra di Governo. 

Centrosinistra, Majorino annuncia i primi assessori in caso di vittoria

L'ex magistrato di Mani Pulite Gherardo Colombo, il fondatore di PizzaAut Nico Acampora, la figlia del fondatore di Emergency, Cecilia Strada, e Francesca Balzani (già vicesindaco di Milano nella giunta di Giuliano Pisapia ed eurodeputata del Pd). Questi i primi nomi della squadra di governo regionale annunciati dal candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino candidato alla presidenza di Regione Lombardia. 'Abbiamo alcune belle idee, mi piacerebbe avere al mio fianco donne e uomini di grande valore. Ci avvaleremo di figure indipendenti di grande valore, oltre dei consiglieri regionali che ci aiuteranno nella nostra azione di Governo. Ne annunceremo altri" ha detto.

"Terrò io delega alla sanità"

Majorino ha poi confermato che, se eletto presidente, terrà la delega alla sanità. Ha spiegato di voler "potenziare la sanità pubblica con una grande riforma che preveda la riorganizzazione del servizio socio sanitario, quindi sarò io a tenere la delega perchè credo debba essere il presidente di Regione Lombardia la prima persona responsabilizzata su questo terreno". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
majorino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.