A- A+
Milano
Marge Simpson si taglia i capelli, ritorna il murales cancellato a Milano
Iran: torna il murale di Marge Simpson a Milano

Marge Simpson si taglia i capelli, ritorna il murales cancellato a Milano

Davanti al Consolato dell'Iran a Milano, in viale Monte Rosa, è visibile da stamane la nuova opera 'The Cut 2' in solidarieta' alla lotta delle donne iraniane firmata da AleXssandro Palombo. La precedente era stata rimossa nel giro di 24 ora.

L'artista aveva raccolto la solidarietò di migliaia di giovani iraniani

L'artista, che aveva raccolto la solidarietò di migliaia di giovani iraniani, stavolta ha 'alzato' il tiro e propone una Marge Simpson ancora piu' provocatoria che mostra il dito medio davanti alla rappresentanza dell'Iran. La rimozione del murales di AleXsandro Palombo che raffigurava la protagonista del cartone tagliarsi i capelli blu aveva fatto il giro del mondo. Ne avevano parlato anche Abc, Bbc News, Bbc persiana e Carolyn Omine, la producer della serie.

Non si hanno certezze su autore cancellazione

Non ci sono certezze su chi ne avesse disposto la cancellazione ma l'artista, intervistato dall'AGI, si era detto convinto che "sicuramente e' un'opera che ha infastidito il Consolato perche' in brevissimo tempo e' diventata un simbolo globale" e aveva espresso anche la sua amarezza per il silenzio delle istituzioni italiane. "Non siamo stati noi a toglierlo, non lo avevamo nemmeno notato" avevano ribattuto dal Consolato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capellimarge simpsonmilanomurales







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.