A- A+
Milano
Metro di Roma caos, il ministero chiede aiuto ad Atm

Metro di Roma caos, il ministero chiede aiuto ad Atm

Metropolitana di Roma in difficoltà, il ministero chiede aiuto ad Atm e Ggt, le aziende municipalizzate per i trasporti pubblici di Milano e Torino. La lettera è stata inviata pochi giorni fa, la richiesta è di mettersi ad un tavolo di lavoro con i vertici di Atac per "valutare eventuali misure compensative eccezionali, a integrazione delle misure compensative ordinarie già attuate dall’azienda Atac". Tra gli obiettivi, "verificare la possibilità di garantire la continuità in sicurezza dell’esercizio delle linee A e B della metropolitana di Roma, nelle more del completamento dell’attività manutentiva sui rotabili".

Emerge dunque l'esigenza di "fare un approfondimento tecnico sulle modalità da seguire per il materiale rotabile in corso di revisione per la sicurezza". Da qui la scelta di fare ricorso alle competenze di quelle che sono considerate le aziende più qualificate in Italia.

 

Commenti
    Tags:
    metropolitane romametro romaatm







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.