A- A+
Milano
Milano 2021, Sgarbi: "Il centrodestra può vincere al primo turno"
Vittorio Sgarbi e Luca Bernardo

Milano 2021, Sgarbi: "Il centrodestra può vincere al primo turno"

“Non possiamo non essere avanti. Sala è conosciuto, perché ha fatto il sindaco per cinque anni, ma questo non toglie che sia un uomo profondamente di destra”. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, a margine di un evento elettorale a sostegno di Luca Bernardo. “Che vantaggio abbia la sinistra a votarlo, non lo so. Lo voteranno perché i partiti sono misconosciuti, deboli, soprattutto il Pd che è l'unico partito che lo sostiene. Lui invece è la persona che si conosce. Da un lato c'è un consolidato insieme di forze politiche con un uomo libero e civico, e dall'altro un uomo da solo sostenuto da liste di sinistra che non ci sono. Sala ha maturato tra Expo e sindacatura una notorietà superiore, ma si vota per la credibilità, non per la notorietà. Credo che il centrodestra farà una buonissima prova, potrebbe anche non andare al ballottaggio: può essere che si arrivi al 50 per cento già al primo turno, grazie al sostegno di Lupi e delle liste di centrodestra”, le parole di Sgarbi come riferisce Mia News.

 “Se il civico deve essere votato perché come cittadino non ha niente a che fare con la politica, non poteva essere fatta migliore scelta di Bernardo, che non ha una dimensione politica”, ha aggiunto Sgarbi “È un uomo che ha combattuto e si muove nel mondo della sanità. L'unico medico candidato in una città importante, di frontiera, dove il dramma è stato più forte che altrove, quindi potrebbe diventare la componente che si aggiunge ai voti dei partiti”.

Commenti
    Tags:
    elezioni milanomilano 2021luca bernardovittorio sgarbi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.