A- A+
Milano
Milano, Ats: "Lei è entrato in contatto con un positivo". Ma è un errore

Milano, Ats: "Lei è entrato in contatto con un positivo". Ma è un errore

Per un errore informatico, alcuni cittadini hanno ricevuto lunedi' un sms in cui venivano avvertiti di essere stati a contatto con positivi al coronavirus. E' quanto si legge sul sito di Ats (azienda territoriale sanitaria) Milano Città Metropolitana che precisa di avere poi rettificato la comunicazione ieri, sempre via sms.

Questo il testo completo della "comunicazione urgente ai cittadini": "Gentile Sig/Sig.ra lei risulta contatto di caso di Coronavirus. Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno. Se e' un operatore sanitario si attenga alle indicazioni della sua Azienda". Nelle nuova comunicazione si precisa che "agli interessati è stato inviato un ulteriore sms di rettifica nella giornata di martedi' 26 maggio". Viene poi indicato un numero di telefono ala quale rivolgersi. Il messaggio si conclude con la frase: "Ci scusiamo per il disagio". 

Vittorio De Micheli, epidemiologo, direttore sanitario Ats Città Metropolitana Milano, ospite di 24 Mattino su Radio 24, torna sull'incidente informatico: "Sms mandati per errore a 400 persone. Sono stati scambiati due elenchi. Lo so, è un errore fastidioso, ma dopo poche ore sono stati ricorretti e le persone hanno ricevuto un'altra comunicazione".

Commenti
    Tags:
    coronaviruserrore atsmilano positivicoronavirus milanolombardia coronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.