A- A+
Milano
Milano capitale europea degli eventi. Lo studio dell’Università Cattolica
Palazzo Stelline Milano

Milano è la città europea più attrattiva per gli eventi, valutando il periodo pre pandemia e subito dopo il Covid, cioè dal 2019 al 2021 Lo rileva lo studio dell’Università Cattolica “L’Europa dei grandi eventi associativi e corporate”, promosso da Yes Milano e Promos e riportato da “Il Sole 24 Ore”.
 

Milano ha ospitato il 22,2% degi 63 eventi rilevati

Milano – riporta il quotidiano economico - ha ospitato il 22,2% dei 63 eventi rilevati complessivamente, seguita da Berlino (con il 15,9% degli eventi totali), Parigi (14,3%) e Londra (11,1%). Basso risulta essere il grado di attrattività nell’ambito delle Scienze Umane di città come Praga, Amsterdam e Lisbona, per ciascuna delle quali sono stati rilevati solo 2 eventi di grandi dimensioni nel 2019.

Milano città attrattiva per gli eventi tecnologici

Milano evidenzia un elevato grado di attrattività per quanto concerne gli eventi attinenti alla tecnologia, che nel 2019 hanno rappresentato il 14,8% di quelli rilevati nelle città europee considerate, la percentuale più alta dopo Londra. Seguono i subject Economics, Commerce e l’ampio ambito delle Scienze Umane, di cui Milano ha ospitato il 22%, e in particolare il subject Arts (con il 40% del totale).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capitaleeuropeaeventimilanouniversità cattolica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.