A- A+
Milano
Milano Fashion Week, ecco il calendario delle sfilate
Settimana della moda a Milano (Lapresse)

Milano Fashion Week, ecco il calendario delle sfilate

Presentata oggi a Palazzo Marino la Milano Fashion Week Women’s Collection che si terrà a Milano dal 22 al 28 febbraio. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente di Camera della moda, Carlo Capasa il presidente di Agenzia ICE, Carlo Maria Ferro e gli assessori Alessia Cappello (Sviluppo economico e Politiche del lavoro) e Tommaso Sacchi (Cultura). Insieme all’illustrazione del calendario di eventi e sfilate della Fashion Week e ai dati riguardanti l’industria della moda, in forte ripresa e motore per l’economia dell’intero Paese, Comune e Camera della Moda hanno rinnovato il reciproco impegno a lavorare insieme per fare sistema, come confermato dal Protocollo di Intesa della durata di due anni, recentemente firmato.

Milano Fashion Week:  creatività, lavoro e bellezza

“La Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile - affermano gli assessori Cappello e Sacchi - è un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce insieme creatività, lavoro e bellezza, reso possibile grazie alla determinazione e al lavoro di tutti gli operatori di uno dei settori che sta guidando la ripresa economica in Italia. La Milano Fashion Week produce all’interno del nostro Paese, e nella nostra città, un indotto senza eguali: lavoratori, stilisti, modelli e giornalisti di tutto il mondo hanno un impatto positivo su Milano, con un effetto moltiplicatore su moltissimi settori della città, dal commercio, alla ristorazione, dalle strutture alberghiere a tutti i servizi urbani. La Milano Fashion Week è emblematica perché apre le porte al mondo elevando la bellezza, la sostenibilità del Made in Italy. 

Milano Fashion Week, le sfilate segno di ripartenza economica

"Il legame tra Milano e la Moda è sempre stato unico, innovativo e produttivo: per questo, intendiamo estenderlo sempre più alla città attraverso eventi culturali diffusi, ispirati alla moda e dalla moda: per stimolare ancora di più la ripartenza economica e creativa della città. Milano ha già sperimentato quanto l’alleanza tra moda e cultura porti a grandi risultati. Lo testimoniano i nuovi spazi espositivi nati negli ultimi anni e le collaborazioni nate tra istituzioni e maison proprio nel campo dell’arte e della cultura. Il Protocollo che abbiamo firmato con la Camera della Moda Italiana per i prossimi tre anni ci impegna e ci proietta verso un futuro di grande collaborazione”, concludono gli assessori Cappello e Sacchi. Il calendaio sarà diffuso sul sito e sugli altri canale della Camera della Moda.

Commenti
    Tags:
    calendariomilanomilano fashion weeksettimana della modasfilate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.