A- A+
Milano
Popolarità web, il traino di Expo: Milano insidia Londra e Parigi

Cresce la notorietà internazionale di Milano nel mondo. In Europa, secondo l’indagine della Camera di commercio-Voices from the Blogs, è ora al terzo posto dopo Londra e Parigi per dibattito. Ogni giorno nel mondo e ci sono circa mille commenti su Expo e 3mila su Milano. Stati Uniti, Cina e Russia tra i Paesi più interessati. In tre casi su quattro è un’ottica positiva. "È un patrimonio importante per la nostra economia anche come riconoscibilità e attrattività del brand Milano”, commenta Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di commercio di Milano.

L'ufficio studi della Camera di commmercio meneghina riporta anche altri dati sull'economia del capoluogo lombardo. A Milano duecento e ottantottomila imprese, quasi una ogni dieci abitanti, un tasso di crescita imprenditoriale del +2,2%, un tasso di disoccupazione all’8% rispetto al 12% in Italia, un valore aggiunto in crescita dell’1% tra il 2008 e il 2012 e +1,6% secondo le previsioni fino al 2017, grazie al settore dei servizi, il 12% dei lavoratori italiani nelle imprese, un export di 27,6 miliardi, quasi un decimo del totale italiano, in calo del -1,3% nell’ultimo anno, il 15% delle startup innovative. “Milano con questa difficile crisi sta cambiando identità - commenta Meomartini -, si conferma la vocazione imprenditoriale e globale che verrà consolidata grazie a Expo"

Tags:
milanoweblondraparigi







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.