A- A+
Milano
Olimpiadi, accordo Airbnb-Comune di Milano: case e stanze a prezzi calmierati
Airbnb

Olimpiadi, accordo Airbnb-Comune di Milano: case e stanze a prezzi calmierati

Mancano 7 anni, ma Milano Cortina 2026 ha già stabilito il primo record. Sarà infatti la prima Olimpiade invernale a ospitalità diffusa, con oltre il 50% dei visitatori (1.715.000 secondo le previsioni) che soggiornerà presso case o strutture ricettive non tradizionali. A riportarlo è Airbnb, che ha annunciato anche di aver concluso un accordo con il Comune di Milano per garantire la presenza in piattaforma di case e stanze a prezzi calmierati a disposizione di Comitato Olimpico, atleti olimpici e paralimpici e loro famiglie.

Oltre il Villaggio Olimpico: l’Olimpiade nei quartieri
Airbnb ha confermato di aver raccolto l’invito del Comune di Milano agli operatori del settore a garantire un certo numero di alloggi ad un determinato prezzo per il periodo delle Olimpiadi Invernali. In occasione dell’evento, il portale si è detto disponibile a mobilitare la propria community di host così da individuare un numero minimo di alloggi (almeno 3.000) sul territorio della Città Metropolitana di Milano che potranno essere resi disponibili e garantiti agli atleti, alle loro famiglie e alle delegazioni durante tutto il periodo richiesto, ad un prezzo massimo non superiore a quanto indicato dal Comune. Airbnb intende garantire l’offerta sulla Piattaforma di un minimo di 3.000 stanze o case, sul territorio della Città Metropolitana di Milano.


Olimpiadi in Casa
In base alle proiezioni effettuate dalla stessa Airbnb sui flussi turistici e sulla composizione dell’offerta ricettiva, si stima che oltre la metà delle 100.000 persone che ogni giorno visiteranno le varie sedi di gara, sceglierà di soggiornare presso una casa o una struttura ricettiva extra-alberghiera, come bed & breakfast o residence.

“Grazie agli host italiani potremo accogliere Famiglia Olimpica e spettatori con una formula diversa e più attenta al territorio e alla sostenibilità, consentendo un importante risparmio di suolo”, spiega Iolanda Romano, Responsabile Relazioni Istituzionali e Politiche Pubbliche di Airbnb per Italia e Sud Est Europa. “Vogliamo esprimere le nostre congratulazioni al Comitato di Milano Cortina 2026 per avere riportato i Giochi Olimpici in Italia, con un ringraziamento al Comune di Milano per aver creduto che l’ospitalità in casa potesse far parte della ricetta per questo successo”.

Commenti
    Tags:
    airbnbolimpiadi









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Emilio Sturla Furnò. La comunicazione è vera quando è libera dai pregiudizi.
    Francesca Lovatelli Caetani
    Storie italiane, Gilles Rocca si commuove in diretta parlando del Covid
    Francesco Fredella
    Lockdown? Inutile. L'unica vera funzione è politica: uccidere il ceto medio
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.