A- A+
Milano
Giochi Olimpici di Rio, Antonio Rossi: "Atleti lombardi esempio per i giovani"

"Un sentito e caloroso applauso a tutti i nostri atleti per le emozioni che ci hanno regalato in queste due settimane di Rio2016". Esordisce cosi' l'assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi commentando la 31ª edizione dei Giochi Olimpici. "Regione Lombardia - ha detto l'assessore Rossi - con i suoi 45 atleti, ha dato un forte contributo a tutta la delegazione italiana presente ai Giochi confermando ancora una volta di essere terra di campioni e fucina di talenti". "La varieta' delle discipline - ha aggiunto - dove gli atleti lombardi sono stati presenti (atletica leggera, canoa, canottaggio, ciclismo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, nuoto di fondo, nuoto, pallavolo, pallanuoto, scherma, sollevamento pesi, sport equestri, tiro a segno, tiro con l'arco, triathlon e vela) e' il risultato degli investimenti fatti da tutto il movimento sportivo, da Regione Lombardia, dai Comuni, dalle associazioni sportive e dal loro volontariato".

"Laura Teani, la bergamasca d'argento nella pallanuoto a squadre, e tutti gli altri atleti sono uno dei fiori all'occhiello di cui la nostra Regione si vanta - ha sottolineato l'assessore -. E' vero, ci sarebbero potute essere piu' medaglie, ma solo l'atleta potrebbe essere amareggiato per un quarto posto o per aver 'solamente' centrato una finale olimpica, perche' tutti noi che abbiamo seguito le gare e abbiamo tifato non possiamo che essere contenti per il risultato ottenuto e per l'esempio che questi nostri campioni sono per tanti giovani". "Il mio plauso - ha concluso l'assessore Rossi - va a tutti gli atleti: grazie ragazzi".

Tags:
olimpiadi riorio 2016rossi atleti lombardiolimpiadi lombardia giovani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.