A- A+
Milano
Pero, schiaffi e spinte a bambini: maestro condannato a 2 anni e 8 mesi

Pero, schiaffi e spinte a bambini: maestro condannato a 2 anni e 8 mesi

Il gup di Milano Anna Calabi ha condannato a due anni e otto mesi col rito abbreviato un maestro di 65 anni imputato per maltrattamenti ai danni dei bambini della scuola dell'infanzia di Pero (Milano). Era finito ai domiciliari nel novembre del 2018 nell'ambito di un'indagine del pm Cristian Barilli che gli contestava una quarantina di episodi registrati dalle telecamere nascoste, installate dai carabinieri, ai danni di una ventina di alunni tra i due e i cinque anni. In particolare, il maestro avrebbe spintonato e preso a schiaffi i bimbi. Il fatto piu' grave che gli era stato attribuito in origine era stato un braccio rotto a un allievo di tre anni e mezzo che era tornato a casa lamentando forti dolori. L'episodio non e' stato Pero' contestato all'insegnante perche' le indagini non sono riuscite ad accertarne la riconducibilita' al maestro. Era stata proprio la mamma del piccolo con una querela a far avviare le indagini dei carabinieri di Rho. I militari poi hanno sentito altri genitori della stessa classe e dalle immagini delle telecamere e' stato possibile vedere il comportamento dell'insegnante coi bimbi scaraventati a terra o tirati per le orecchie. La difesa aveva chiesto l'assoluzione o, in subordine, l'eccesso colposo nell''abuso dei mezzi di correzione o di disciplina'. Il giudice ha riconosciuto 7 mila euro di provvisionale ai familiari di ogni bambino. 

Commenti
    Tags:
    abusi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.