A- A+
Milano
Pessina costruzioni, accordo per un ospedale in Iran
Pessina Costruzioni: ospedale in Iran

La Pessina Costruzioni ha sottoscritto a Teheran un Mou (memorandum of understanding) con la Facoltà di medicina dell’Università di Mashhad per la realizzazione dell'ospedale 'Zakaria' sempre a Mashadd, in Iran. La firma è avvenuta nel corso del Summit sulla Sanità iraniana 2016, evento internazionale fortemente voluto dalle autorità iraniane dopo la fine delle sanzioni economiche. L’ospedale di Mashhad è uno dei sei ospedali che l’azienda presieduta da Massimo Pessina costruirà in Iran.

La struttura sarà realizzata nella città capoluogo di oltre 3,5 milioni di abitanti dell’omonima provincia della regione di Razavi Khorasan, al confine col Turkmenistan e l’Afghanistan. L’accordo è stato sottoscritto direttamente dal preside Mehrabi Bahar della Facoltà di medicina dell’Università di Mashhad: un passo in più, quindi, verso la realizzazione dell'opera.

A seguire la pratica dal punto di vista legale lo Studio Padovan di Milano sotto la supervisione della Responsabile commerciale dell’azienda milanese di costruzioni Elena Reynaud.Quello di Mashaad sarà un presidio da oltre 1.000 posti letti con all’interno l’ospedale generale che sarà anche un presidio per la ricerca collegato alla Facoltà di medicina. Oltre ai blocchi medici, verrà costruito anche un albergo a disposizione dell’Università e dei parenti dei malati, un centro fitness e ad un’ala destinata allo shopping center.

Rendering ospedale Mashhad 4Pessina Costruzioni: ospedale in IranGuarda la gallery

“Continua il nostro impegno in Iran e l’accordo sottoscritto oggi al Summit della sanità iraniana sottolinea i progressi del nostro lavoro lì, dopo la ripresa delle relazioni economiche e commerciali con l’occidente”, dichiara l’Amministratore delegato della Pessina Costruzioni Guido Stefanelli. “Siamo stati tra le prime aziende italiane ad andare in Iran – continua - e crediamo che portiamo in quel Paese un pezzo del made in Italy, che per noi significa costruire ospedali belli, all’avanguardia sotto il punto di vista architettonico e delle tecnologie mediche”.

Tags:
pessina costruzioniiranospedale in iranmashhad







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.