A- A+
Milano
Poltrone, sfida a due per Amiacque. Fiera, c’è la Ronzulli. Inside

POLTRONE-1/ Amiacque è il braccio operativo di Cap Holding, il colosso della gestione dell’acqua, che serve tutta la Provincia di Milano e di Monza e Brianza. In Amiacque è tempo di nomine. Va infatti sostituito, seppur per pochi mesi, il vicepresidente di chiara indicazione “azzurra”. Secondo fonti di Affaritaliani.it nel partito di Berlusconi, sarebbero due in lizza. Il primo sarebbe Bruno Dapei, già presidente del consiglio della disciolta Città Metropolitana e candidato alle elezioni europee. Il secondo invece sarebbe Carlo Lio, pare appoggiato molto fortemente dalla coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini. Uomo vicino a Paolo Berlusconi, Carlo Lio ha un solo problema: capire se c’è o non c’è incompatibilità rispetto alla sua pensione da ex assessore regionale. Ma probabilmente il problema non esiste e c’è già luce verde sull’operazione…

POLTRONE-2/ Ci ha provato in tutti i modi. Prima ad entrare nella giunta regionale. Poi a farsi nominare sottosegretario. E - infine - pare che abbia trovato la propria strada, anche se la meta è tutt’altro che raggiunta. Licia Ronzulli, ex europarlamentare, alla quale non è riuscito l’assalto all’assise europea nell’ultima tornata elettorale, pare abbia ricevuto, secondo quanto risulta ad Affari, tutte le rassicurazioni perché possa sedere nel prossimo cda di Fiera Milano Spa, la quotata che va a rinnovo dei vertici in primavera (poco prima di Expo). Se sarà vero oppure no bisogna attendere, ma il tam tam è già partito.

Tags:
ronzulliamiacque






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.