A- A+
Milano
Post Brexit, da Confcommercio "adesione convinta"

Via libera da Confcommercio e "adesione convinta" alle finalità del documento Post Brexit "Dichiarazione del sistema istituzionale, economico e sociale della Lombardia" siglato oggi in Regione a Palazzo Lombardia dal vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Renato Borghi e dal vicepresidente di Confcommercio Milano Simonpaolo Buongiardino. “Buona partenza – dice Borghi – ora il Governo si deve impegnare concretamente per una rapida e positiva trattativa con l’Unione europea”. "Nonostante il difficile momento internazionale vi sono – commenta Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio - tutti i presupposti per candidare il nostro territorio a polo attrattore di importanti investimenti con l'istituzione di una free tax area e la collocazione, nel sito di Expo, dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) e, a Milano città, dell'Autorità Bancaria Europea (EBA). Confcommercio Milano e Lombardia guardano con fiducia al percorso che è stato avviato e il cui buon esito potrà dare non soltanto ricadute positive per tutto l'indotto - dalle attività commerciali, alla ricettività, al mercato immobiliare - ma un ulteriore rafforzamento del ruolo di Milano, della Lombardia e del Paese, in un contesto globale estremamente competitivo".

Tags:
post brexitconfcommerciocarlo sangalli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.