A- A+
Milano
Radio City Milano: il primo festival delle radio alla Fabbrica del vapore
radio city milano

"La radio come non l'avete mai vista": saranno tre giorni fitti di incontri, eventi, concerti quelli del 13, 14 e 15 marzo alla Fabbrica del vapore, che ospiterà Radio City Milano, il primo festival meneghino dedicato al mezzo radiofonico. Per la prima volta in Italia tutti assieme i conduttori ed i dj più popolari delle grandi emittenti, con ospiti, attori, giornalisti, dj italiani e internazionali.

In una sorta di ideale "staffetta", per tre giorni non servirà girare manopola per cambiare stazione: protagoniste dell'iniziativa saranno le voci di Radio2 Rai, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio3 e Radio1 Rai, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia e molte altre, nazionali e locali. Ma ci saranno anche le web-radio, le star dell’etere e gli ospiti internazionali, vecchie glorie e campioni del futuro.

Nel cortile sarà allestito il Radio Village con i truck delle radio da cui andranno in onda le dirette delle più importanti trasmissioni. Mentre all’interno della ‘Cattedrale’ il Main stage ospiterà conduttori, dj e ospiti che incontreranno il pubblico in trasmissioni in diretta e dibattiti.

Davvero ricco il calendario di iniziative e appuntamenti: tra gli altri, nella giornata di venerdì, "Stanza selvaggia" in diretta alle 10 con Selvaggia Lucarelli per M2O,  Virgin Radio che trasmetterà “Revolver”, il programma di Ringo, Caterpillar,  dalle 18 con Massimo Cirri e Sara Zambotti di Radio 2. Sabato in mattinata  dibattito su Radio e Calcio con Francesco Repice di Radio1, il radiocronista della nazionale Ivan Zazzaroni, Fabio Caressa di Radio DeeJay e Marco Ardemagni di Radio2. Dalle 14 alle 16 Radio 105 con lo speciale “Mi Casa” con Max Brigante e i suoi ospiti. Dalle 16 alle 17 spazio alla storia della radio con l’incontro tra Renzo Arbore e Teresa Mannino. Domenica in mattinata il vicesindaco Ada De Cesaris dialogherà con Luca Levati di Radio Lombardia ed altre voci delle radio locali su "Come si racconta la città in radio?". Quindi dalle 14 Vladimir Luxuria e Benny con “Il Geco e la Farfalla” on air su Radio Capital. Dalle 15 dialogo fra Claudio Cecchetto e Max Giusti. Altro momento importante, dalle 18, l'incontro tra la platea di Radio City e il pubblico internazionale di RadioDays Europe, con Helen Boaden, direttore di BBC World, introdotta da Maria Grazia Mattei, ospite a Meet the Media Guru, la piattaforma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale. E tutte le sere party, musica live ed intrattenimento.

“Milano è la città della comunicazione, dei grandi gruppi editoriali, degli storici quotidiani, ma è anche la città dove le sedi delle radio hanno segnato la storia dell’emittenza. E sono proprio le radio – ha dichiarato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia - che più di ogni altro mezzo di comunicazione nel corso degli anni hanno contribuito a far crescere l’immaginazione popolare. Milano è orgogliosa di ospitare Radio City, un nuovo appuntamento aperto alla città in cui i grandi network nazionali e le radio locali, quelle universitarie e le webradio, si incontreranno tra loro e incontreranno il pubblico. Sarà magico vedere i protagonisti della radio, scoprire come nasce una trasmissione, dare un volto a una voce.

“Radio City Milano è una grande occasione per tutte le radio italiane – ha affermato Filippo Solibello di Radio2 Rai e direttore artistico di Radio City Milano - è una foto di gruppo in cui si esalta la varietà, la creatività e la bellezza di un mezzo che continua a crescere a cambiare e a confermarsi protagonista decennio dopo decennio. Saranno tre giorni imperdibili di radio, amore e musica”.

L'evento è promosso dal Comune di Milano in partnership con Unicredit. Trivioquadrivio ha curato l’intera manifestazione e Fondazione Milano scuole civiche ne ha garantito il coordinamento. Il programma completo è online su www.radiocitymilano.it.

Tags:
radio city milanofabbrica del vaporeradio






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.