A- A+
Milano
Recuperati due alpinisti bloccati in Valcamonica

Intervento, la notte scorsa, per la V Delegazione Bresciana del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico Lombardo. L'allerta è scattata poco prima delle 20,30 per recuperare due alpinisti rimasti bloccati da un forte temporale nella zona del Monticolo, su una via di arrampicata conosciuta con il nome di "Via Crucis", nei pressi di Darfo Boario Terme, in Valcamonica.

Le squadre territoriali sono salite da un sentiero laterale, arrivando sopra il punto dove i due si trovavano, raggiungendoli dall'alto. I tecnici della Stazione di Breno hanno calato uno dei due alpinisti, mentre il secondo è stato recuperato portandolo fino al sentiero soprastante. Impegnati in tutto 12 soccorritori. Si è reso necessario anche l'intervento sul posto dei vigili del fuoco per illuminare la zona con la fotoelettrica. 

Tags:
alpinisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.