A- A+
Milano
Milano, nuovi campi rom abusivi. LE FOTO

“Non passa giorno senza ricevere nuove segnalazioni su campi rom abusivi – spiega Silvia Sardone, Coordinatrice del Dipartimento Regionale Sicurezza e Periferie di Forza Italia – l’ultima è quello relativa a un gruppo di nomadi che si è insediato in via Pusiano, lungo i confini di del Parco Lambro, nei pressi della comunità Exodus di Don Mazzi. Si tratta di una mezza dozzina fra camper e roulotte i cui abitanti utilizzano i prati adiacenti per allestire barbecue, rinfrescandosi in una piscina gonfiabile. Più o meno le stesse abitudini dei loro connazionali che grigliano carne nel piazzale della fermata MM di Cascina Gobba”.

“Occorrerebbe una maggiore sorveglianza per impedire l’utilizzo di fiamme libere e l’occupazione  di suolo pubblico – continua la Sardone – un provvedimento che sarebbe adottato automaticamente da qualsiasi amministrazione.  Purtroppo non dalla Giunta Pisapia, che in questi anni ha abbandonato i parchi cittadini nelle mani delle varie comunità straniere presenti a Milano, che li hanno trasformati in luoghi senza regole dove fanno quello che pare e piace a loro”.

“Di sgomberarli ovviamente non se ne parla, nonostante lo consiglierebbero i recenti episodi di violenza avvenuti nella vicina via Adriano ad opera di rom, da questo orecchio gli arancioni proprio non ci sentono. Forse è meglio così – conclude la Sardone – perché, se come nelle intenzioni dell’amministrazione comunale allontanarli significa assegnare loro case popolari a discapito dei milanesi, è meglio ci restino fino a quando a governare Milano saranno altri meno disposti ad assecondarne le pretese”.

Tags:
romsardone







A2A
A2A
i blog di affari
Luoghi dell’anima: le “piccole case” di Bruno Messina
di Mariangela Turchiarulo
FSBA: ANNULLATE LE SENTENZE DEL TAR DEL LAZIO
Green pass, non l’avete capito? Non serve a controllare il virus, ma voi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.