A- A+
Milano
Ruby Ter, nuovo contrattempo: processo rinviato al 27 gennaio

Ruby Ter, nuovo contrattempo: processo rinviato al 27 gennaio

Rinviato al 27 gennaio il processo milanese sul caso 'Ruby ter' che vede imputati l'ex premier Silvio Berlusconi e altre 28 persone e con al centro i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. L'udienza di oggi è saltata per un problema di tempi sulla notifica di un cambio di imputazione a carico di Berlusconi e delle cosiddette 'olgettine' Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli.

Nella scorsa udienza del 30 novembre, infatti, gli inquirenti in aula hanno ritoccato il valore delle due ville che il leader di Forza Italia avrebbe regalato a Guerra e Sorcinelli: da poco meno di 900mila euro ciascuna a poco piu' di 1,1 milioni. La modifica dell'imputazione a carico dei tre imputati e' stata notificata il giorno successivo e da codice devono trascorrere 20 giorni 'liberi' prima della successiva udienza. Oggi, pero', alla ripresa del processo ne erano trascorsi soltanto 19 e, dunque, su istanza della difesa di Berlusconi il collegio della settima penale (presidente del collegio Marco Tremolada) ha aggiornato, senza che l'aggiunto Tiziana Siciliano si opponesse, l'udienza al prossimo 27 gennaio per ascoltare testimoni di polizia giudiziaria. Ennesimo rinvio, quindi, per il processo 'Ruby ter' che da febbraio scorso in avanti ha visto svolgersi, per vari problemi tra cui l'emergenza Covid e impedimenti per motivi di salute di Berlusconi, soltanto un'udienza con attivita' in aula.

Commenti
    Tags:
    ruby tersilvio berlusconiolgettine







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.