A- A+
Milano


Carlo Sangalli e' stato riconfermato presidente della Confcommercio di Milano, Lodi, Monza e Brianza (142 Associazioni aderenti, 40 mila imprese associate per oltre 300 mila addetti) dall'assemblea gener

sangalli3

ale ordinaria della confederazione. Nel suo intervento, Sangalli ha parlato delle difficolta' imposte dalla crisi economica e politica, prospettando per il 2013 un percorso ''ancora in forte salita''. In questo contesto, ha aggiunto, ''le imprese, gia' estremamente provate, hanno bisogno di stabilita' politico-istituzionale in grado di creare le migliori condizioni possibili per rilanciare l'economia''.

E' questa, insomma, ''una situazione eccezionale'' che richiede ''misure urgenti'', vale a dire ''minor pressione fiscale, semplificazione burocratica, accesso al credito, contrasto dell'illegalita' e spending review''. Dal presidente di Confcommercio anche una riflessione sull'Expo 2015: ''E' il solo grande progetto che abbiamo davanti e sara' in grado di generare qualcosa come 25 miliardi di produzione aggiuntiva in 8 anni (al netto delle infrastrutture) su cui saranno impegnate quasi 200 mila unita' di lavoro''.

Infine Sangalli ha sottolineato il proprio interesse per la proposta contenuta nel programma di Roberto Maroni, neogovernatore della Regione Lombardia: una 'no tax area' della durata di tre anni, in accordo con lo Stato, per chi crea valore come start up, imprese che assumono giovani, imprese turistiche, negozi storici e neoprofessionisti.

CONFCOMMERCIO. PISAPIA: "CONGRATULAZIONI A SANGALLI PER RIELEZIONE. PROSEGUIRÀ COLLABORAZIONE CON COMUNE"

Milano, 19 marzo 2013 - "Le mie più sentite congratulazioni a Carlo Sangalli per la rielezione alla presidenza di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Con Sangalli abbiamo da subito avviato una collaborazione costruttiva che proseguirà per rispondere insieme alle esigenze della città. Sono molti i temi sui quali possiamo confrontarci, dalle risposte alla crisi economica che deve vedere il coinvolgimento dei soggetti presenti sul territorio, a Expo 2015 che con l'impegno congiunto di tutti sarà un successo e rappresenterà il motore di sviluppo sociale ed economico dei prossimi anni. A Carlo Sangalli i migliori auguri di buon lavoro".

Così il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia saluta la rielezione di Carlo Sangalli alla presidenza di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Tags:
sangalli







A2A
A2A
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.