A- A+
Milano
Fondo sostegno affitti: una mano dal Comune a 4.350 famiglie
daniela benelli, sel

Saranno 4.350 le famiglie milanesi indigenti che beneficeranno del Fondo Sostegno Affitti e che, grazie alle maggiori risorse stanziate dal Comune di Milano, potranno ricevere fino a 1.337 euro come contributo per pagare il canone di locazione di case private. Lo comunica l’assessore alla Casa e Demanio, Daniela Benelli, che spiega: “L’emergenza abitativa che ha colpito Milano, aumentando esponenzialmente gli sfratti per morosità incolpevole e allungando le liste d’attesa per le case popolari, nasce dalla difficoltà che sempre più famiglie incontrano nel sostenere l’affitto privato. In questo particolare momento, è doveroso che l’Amministrazione comunale impieghi tutte le risorse a disposizione per sostenere i cittadini in difficoltà”.

Il Fondo Sostegno Affitti è cofinanziato ogni anno da Regione Lombardia e Comune di Milano e si rivolge alle famiglie in affitto privato con reddi to Isee-Fsa fino a un massimo di 9.500 euro. Dopo la raccolta delle domande da parte dei Comuni, visto l'elevato numero di richieste, la Regione Lombardia ha abbassato il contributo massimo a famiglia da circa 2.000 a 940 euro. Per questo motivo il Comune di Milano ha deciso di integrare con proprie risorse la quota di cofinanziamento a suo carico, elevandola da 630 mila a 2 milioni e 80 mila euro. Questo consentirà di mettere a disposizione delle famiglie i seguenti contributi: le 2.131 famiglie con Isee-Fsa non superiore a 5.500 euro riceveranno fino a un massimo di 1.337 euro, le 2.222 famiglie con Isee-Fsa tra 5.500 e 9.500 euro riceveranno fino a un massimo di circa 1.000 euro.

Il Fondo complessivamente erogato sarà di 4 milioni e 860 mila euro, di cui 2 milioni e 80 mila euro a carico del Comune di Milano. “Questi maggiori contributi – conclude l’assessore  – sono la risposta concreta del Comune di Milano al bisogno abit ativo espresso dalla città. Un bisogno testimoniato anche dalle numerose richieste arrivate per accedere al fondo”.

Tags:
affittomilanodaniela benelli







A2A
A2A
i blog di affari
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.