A- A+
Milano
#SpecialCook, talent di cucina... negli ospedali italiani
Special Cook

#SpecialCook è un progetto ideato e organizzato da Officine Buone Onlus, organizzazione che si occupa di promuovere il Volontariato tra i giovani attraverso attività innovative. Il talent è una di queste. Si capovolgono i ruoli, in un percorso che diventa formativo, educativo e divertente, e che regala ai pazienti dei reparti che ospitano le sfide una sorpresa ogni volta diversa.

#SpecialCook è il talent di cucina, che ha come scopo quello di dimostrare che la cucina sana può essere anche gustosa, e che anche in particolari condizioni, come la malattia o l'ospedale, si può mangiare sano e con gusto. Giovani talenti della cucina italiana si sfidano a colpi di ricette sane, gustose, gourmet, nei reparti degli Ospedali che ospitano la gara. I pazienti sono parte attiva, aiutano a preparare dove possibile, assaggiano o assistono, e alla fine della data esprimono una preferenza. La classifica finale così composta decreterà quindi i due finalisti, che si sfideranno in un evento conclusivo. Giunto alla sua tredicesima data, il talent che mette di fronte giovani talenti della cucina italiana è approdato anche nell'Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Così, mentre Milano si prepara ad ospitare il 28 gennaio la finale della prima stagione di #SpecialCook, Catanzaro apre le porte a Marco Nicotera, che alla sua seconda partecipazione ha regalato una straordinaria sorpresa ai bimbi del reparto di oncoematologia pediatrica.

FB IMG 1477496208537#SpecialCookGuarda la gallery

#SpecialCook nasce dall'esperienza del talent musicale firmato Officine Buone. #SpecialStage è la prima rassegna musicale permanente organizzata negli ospedali italiani, arrivata vicino alle 100 date, e premiata dal Meeting delle Etichette Indipendenti come Festival Musicale dell'anno 2016, un riconoscimento importante che premia gli oltre 250 volontari e musicisti che hanno contribuito a fare della musica un'attività sociale. Per partecipare basta iscriversi gratuitamente visitando il sito www.officinebuone.it, oppure attraverso la pagina Facebook Officine Buone. La Onlus è presente con le sue sedi a Milano, Roma, Torino e Catanzaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
special cook







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.