A- A+
Milano

"La narrazione è ormai dappertutto: nelle campagne mass-mediatiche, nei prodotti di consumo e nella comunicazione dei brand, nei modi di porsi e di raccontarsi dei politici, nei modi di progettare luoghi fisici e virtuali".
 
Lo ha scritto in uno dei suoi libri Andrea Fontana, presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia,  docente di "Storytelling e narrazione d`Impresa" all'Università degli Studi di Pavia e di Metodologia della formazione" all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e autore del primo manuale italiano sul corporate storytelling.
 
Andrea Fontana sarà il protagonista del prossimo appuntamento di Exhibitionist dal titolo Storytelling: l'organizzatore di fiere come narratore di business communities, in programma il 20 marzo  alle ore 18.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Durante l’incontro ci parlerà dello storytelling e delle possibili applicazioni nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche.
 
Exhibitionist  è un il ciclo di incontri tra innovatori di fiere e di eventi aperti agli operatori del settore che intende offrire aggiornamenti continui sui trend internazionali emergenti, proporre casi di successo di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli e fiere e altri media, presentare realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme. Exhibitionist è organizzato da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru. Caratterizzato da un format innovativo, Exhibitionist è pensato con lo scopo di condividere innovazioni di pratiche e di pensiero e per approfondire i modelli vincenti, condividere i know how e le diverse expertise.
 
I prossimi appuntamenti con Exhibitionist saranno:
 
• Mercoledì 8 maggio – Functional art: infografica per visualizzare l’economia  con Alberto Cairo, docente di Information Graphics and Visualization della University of Miami School of Communication
• Mercoledì 25 settembre –- Le fiere come ponte tra community reali e virtuali:  il caso di BookExpo America con Steven Rosato, direttore di BookExpo America
 
 
Storytelling: l'organizzatore di fiere come narratore di business communities
20 marzo  alle ore 18.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 18.
Per accedere è obbligatoria la registrazione: www.exhibitionist.it
 

Tags:
storytelling






A2A
A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.