A- A+
Milano

"La narrazione è ormai dappertutto: nelle campagne mass-mediatiche, nei prodotti di consumo e nella comunicazione dei brand, nei modi di porsi e di raccontarsi dei politici, nei modi di progettare luoghi fisici e virtuali".
 
Lo ha scritto in uno dei suoi libri Andrea Fontana, presidente dell’Osservatorio Italiano di Corporate Storytelling dell’Università di Pavia,  docente di "Storytelling e narrazione d`Impresa" all'Università degli Studi di Pavia e di Metodologia della formazione" all'Università degli Studi di Milano-Bicocca e autore del primo manuale italiano sul corporate storytelling.
 
Andrea Fontana sarà il protagonista del prossimo appuntamento di Exhibitionist dal titolo Storytelling: l'organizzatore di fiere come narratore di business communities, in programma il 20 marzo  alle ore 18.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Durante l’incontro ci parlerà dello storytelling e delle possibili applicazioni nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche.
 
Exhibitionist  è un il ciclo di incontri tra innovatori di fiere e di eventi aperti agli operatori del settore che intende offrire aggiornamenti continui sui trend internazionali emergenti, proporre casi di successo di cross fertilisation tra fiere ed eventi, fiere e spettacoli e fiere e altri media, presentare realtà che sperimentano l’integrazione con le tecnologie digitali nelle loro diverse forme. Exhibitionist è organizzato da Fondazione Fiera Milano con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru. Caratterizzato da un format innovativo, Exhibitionist è pensato con lo scopo di condividere innovazioni di pratiche e di pensiero e per approfondire i modelli vincenti, condividere i know how e le diverse expertise.
 
I prossimi appuntamenti con Exhibitionist saranno:
 
• Mercoledì 8 maggio – Functional art: infografica per visualizzare l’economia  con Alberto Cairo, docente di Information Graphics and Visualization della University of Miami School of Communication
• Mercoledì 25 settembre –- Le fiere come ponte tra community reali e virtuali:  il caso di BookExpo America con Steven Rosato, direttore di BookExpo America
 
 
Storytelling: l'organizzatore di fiere come narratore di business communities
20 marzo  alle ore 18.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 18.
Per accedere è obbligatoria la registrazione: www.exhibitionist.it
 

Tags:
storytelling







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.