A- A+
Milano
Teem e Brebemi, partenze intelligenti con la "Tessera weekend"
Tangenziale esterna-BreBeMi

Partenze intelligenti e vantaggiose anche nei fine settimana da bollino rosso e da spese ingenti? Tangenziale esterna spa e BreBeMi spa hanno un'idea su come fare. Percorrendo dalla mezzanotte di venerdì alle 24 di domenica il nuovo sistema autostradale Milano-Brescia costituito da Teem-A58 (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza interconnessi con A1, A4 e BreBeMi) e BreBeMi-A35 (62 chilometri da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana raccordati con Teem).

La Tessera Prepagata Weekend in vendita da oggi a sette euro consente, infatti, agli automobilisti e ai motociclisti in transito lungo l’asse Teem-BreBeMi di raggiungere le località scelte per le vacanze evitando le code e risparmiando sino al 45% del pedaggio sia all’andata sia al ritorno (al netto di agevolazioni, la tratta Vizzolo Predabissi-Chiari Est costa 12,70).

Gli utenti interessati alla promozione possono acquistare la Tessera Weekend, che è già disponibile al Punto Assistenza Clienti (casello BreBeMi di Treviglio) e in corso di distribuzione presso una rete di esercizi pubblici (l’elenco verrà diramato nei prossimi giorni da Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA).

Una volta munitisi della Tessera Weekend, automobilisti e motociclisti devono entrare in Teem e BreBeMi da uno dei caselli gestiti dalle Concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass.

Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale Teem e BreBeMi inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il titolo prepagato non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Teem e BreBeMi precisano che il pedaggio scontato, che rimarrà in vigore nei fine settimana sino al 1° novembre, non risulta esteso né al tratto d’interconnessione con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per usufruire della tariffa a sette euro, bisogna, infatti, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema Teem-BreBeMi.

Per ulteriori informazioni sull’uso della Tessera Weekend, gli automobilisti e i motociclisti possono visionare le sezioni dedicate all’iniziativa su www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.

«Abbiamo varato questa promozione con l’obiettivo di consolidare la conoscenza e la fruizione del nuovo asse autostradale Milano-Brescia - ha dichiarato l’amministratore delegato di Tangenziale Esterna SpA e di BreBeMi SpA Claudio Vezzosi -. Siamo, d’altra parte, convinti che, in concomitanza con le grandi partenze per le vacanze, gli utenti, bypassando gli incolonnamenti e risparmiando quasi la metà del pedaggio, potranno meglio apprezzare le potenzialità di Teem e BreBeMi».

Tags:
claudio vizzositeembrebemi







A2A
A2A
i blog di affari
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.