A- A+
Milano
Torna Arch Week: nuovi progetti per periferie e carceri

Torna Arch Week: nuovi progetti per periferie e carceri

Una riflessione collettiva sul tema delle periferie, con il titolo 'Waiting for Peripheries', e la presentazione di sei progetti per riqualificare il carcere di San Vittore a Milano. Sono solo due dei temi principali attorno a cui si svilupperà la prossima edizione della Milano Arch Week che si terrà dal 7 all'11 giugno in diversi luoghi della città.

Saranno presentati i sei progetti vincitori del concorso di idee "San Vittore, Spazio alla bellezza"

Nel corso della settimana dedicata all'architettura e alle trasformazioni urbane saranno presentati i sei progetti vincitori del concorso di idee 'San Vittore, Spazio alla bellezza', promosso da Triennale Milano e dalla Casa circondariale milanese. I progettisti "hanno proposto sei interventi sui alcuni dei luoghi più difficili del carcere - ha spiegato Stefano Boeri, presidente della Triennale -. Dai corridoi, ai bracci, alle zone di vita degli agenti, tutte le zone di attesa, quelle per i colloqui e la sala visite, i sotterranei. Uno dei bracci che è rimasto inutilizzato potrebbe diventare uno spazio culturale".

Boeri: "L'idea di trasferire San Vittore e costruire un nuovo carcere resta nei progetto futuri"

L'obiettivo è di mettere in pratica questi progetti, "c'è un'idea molto precisa da parte del direttore del carcere di portare avanti queste idee, chiedere i finanziamenti e creando anche una fondazione - ha proseguito Boeri -. L'idea di trasferire San Vittore e costruire un nuovo carcere resta nei progetto futuri ma adesso dobbiamo occuparci della qualità della vita di chi vive in carcere questa è l'urgenza principale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arch weekcarceriperiferieprogetti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.