Triennale Milano conferisce il Diploma d’onore a Massimo Minini
Triennale Milano conferisce il Diploma d’onore a Massimo Minini nel corso di un evento aperto a tutti a cui parteciperanno personalità del mondo dell’arte e della cultura.
Il Presidente Stefano Boeri e la Direttrice generale di Triennale Milano Carla Morogallo consegneranno a Massimo Minini il diploma d’onore, riconoscimento che intende celebrare l’attività del gallerista e intellettuale che, da oltre cinquant’anni, produce cultura e pensiero critico, costruisce relazioni e avvicina il pubblico ai linguaggi del contemporaneo. Massimo Minini ha fatto della sua galleria a Brescia un fondamentale punto di riferimento, in Italia e nel mondo, per la produzione culturale, il dibattito critico e la promozione e valorizzazione della scena artistica italiana e internazionale.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Pini; sono previsti gli interventi e le testimonianze di: Umberto Angelini, direttore artistico Triennale Milano Teatro; Andrea Boghi, collezionista; Maurizio Bortolotti, critico e curatore; Didi Bozzini, critico d’arte e curatore; Bettina Della Casa, direttrice Fondazione Giulio e Anna Paolini; Giacinto Di Pietrantonio, critico e curatore; Paolo Icaro, artista; Antonia Jannone, gallerista; Francesco Stocchi, Direttore artistico, MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo; Giorgio Verzotti, critico e curatore. Al termine dell’incontro sarà possibile vedere le opere di Robert Barry esposte in Cucina Triennale, grazie alla collaborazione con Galleria Massimo Minini.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Poi 0,99€/mese


