A- A+
Milano

Youncta nuova realtà nel panorama delle telecomunicazioni italiane, appartenente al gruppo russo Micran, sceglie la Brianza per un progetto globale nel settore delle onde radio con cui svilppare il mercato italiano ed europeo.

se ne parlava dallo scorso febbraio e oggi a Milano la presentaizone ufficiale e la partenza della operatività di Youncta che, avvalendosi delle competenze di 21 ingegneri elettronici tutti italiani, intende creare innovativi sistemi di comunicazione wireless e fornire servizi agli operatori regionali e globali, ai provider di servizi wireless e alle aziende di comunicazione e tecnologia.

In controtendenza rispetto alla situazione occupazionale del settore la nuova realtà ha trovato nel territorio della brianza, storicamente sede di grandi gruppi multinazionali di telecomunicazioni, dalla Telettra ad Alcatel, competenze ingegneristiche di assoluto livello, in gradi di sviluppare il progetto e ottimizzare il time to market dallo sviluppo, alla realizzazione, al delivery.

"Gli ingegneri e i tecnici italiani sono molto apprezati -sottolinea l'AD Alessandro Greco - nel campo delle telecomunicazioni e siamo molto determinati a realizzare, con questo progetto, una società globale con obiettivi globali, da una sede italiana. Il know how italiano ci consentirà di offrire soluzioni tenologiche innovative".

"Il nome Youncta deriva dal latino e significa "essere uniti" - ricorda Ercole Rovida alla guida della direzione vendite - e sintetizza la nostra filosofia aziendale "essere uniti per raggiungere il progresso". Il nostro portafoglio prodotti presenta sistemi radio a microonde per grandi distanze di comunicazione, sistemi per comunicazione ad alta capacità fino a 1 Gbps, nonchè un Network Management system proprietario.

Da Agrate Brianza un segnale di positiva fiducia nella qualità dei ricercatori e delle università italiane viene dunque da un grande gruppo straniero, chissà che anche nuovi soggetti italiani seguano il virtuoso esempio.

Tags:
startup-elettronica-occupazione






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.