A- A+
Auto e Motori
Škoda e l’Università di Praga insieme contro il Coronavirus

ŠKODA AUTO è impegnata per supportare organizzazioni e istituzioni nella lotta alla diffusione del Coronavirus. In collaborazione con il dipartimento Ceco di Informatica, Robotica e Cibernetica (CIIRC) dell’Università di Praga, la Casa boema ha sviluppato un processo di stampa 3D per la produzione di respiratori FFP3 riutilizzabili. Dopo l’avvenuta certificazione, il Ministero della Salute Ceco sta ora distribuendo questi sistemi di protezione a medici, infermieri e ospedali. Inoltre, attraverso la piattaforma di car sharing Hoppy Go, creata da ŠKODA, più di 200 auto e 150 scooter elettrici sono stati messi a disposizione di associazioni e volontari.

ŠKODA AUTO è fortemente coinvolta nella lotta alla diffusione del virus COVID-19. Sfruttando le competenze avanzate del centro di sviluppo di Česana, solitamente impegnato nella modellazione e sviluppo di prototipi, la Casa boema ha messo a punto un processo di stampa in 3D di respiratori di categoria FFP3, che identifica il più alto livello di protezione. Grazie al filtro sostituibile, questi respiratori possono essere riutilizzati più volte. Dopo lo sviluppo e la successiva certificazione, la produzione di questi dispositivi sta procedendo a pieno ritmo, con una produzione attuale di circa 60 respiratori al giorno. La condivisione del progetto con Università e altre aziende private dotate di stampanti 3D simili, permette di portare la produzione giornaliera a parecchie centinaia. Alcuni esemplari di respiratori in stampa 3D insieme a oltre 10.000 tute protettive sono stati inviati dal Governo della Repubblica Ceca all’Italia, come dimostrazione di vicinanza e supporto alla comune lotta al virus COVID-19.

 

In aggiunta, la Casa boema ha coinvolto lo staff di ŠKODA AUTO DigiLab, del servizio di car sharing HoppyGo, di Uniqway car sharing per studenti e la propria rete di Concessionarie dove possibile per rendere immediatamente disponibili a volontari e associazioni oltre 200 veicoli e 150 scooter elettrici. I veicoli sono sempre rintracciabili tramite geo-localizzazione e le app dedicate, mentre uno speciale servizio di sanificazione tramite ozono, messo a punto da ŠKODA AUTO DigiLab permette la disinfezione quotidiana degli abitacoli.

Loading...
Commenti
    Tags:
    skodacoronavirusuniversità di praga
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

    Coronavirus vissuto con ironia

    'Ci vogliono i c..' per governare
    La frase da noi è stata fraintesa

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.