A- A+
Auto e Motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Dal 1992 al 2007, Alfa Romeo ha segnato un'era indimenticabile nel motorsport,

dominando i campionati di turismo con le sue iconiche 155 e 156. Questo periodo dorato viene ora celebrato con una conferenza speciale presso il Museo Alfa Romeo di Arese, prevista per domenica 21 aprile.

L'evento, intitolato "Backstage", offrirà un'immersione profonda nei quindici anni durante i quali Alfa Romeo ha stabilito nuovi standard nel mondo delle corse. La conferenza sarà arricchita dalla presenza di figure leggendarie come Fabrizio Giovanardi, Gabriele Tarquini e Giorgio Francia, oltre a personaggi chiave nel design e nell'ingegneria delle auto da competizione, tra cui Sergio Limone.

Questi protagonisti racconteranno aneddoti e forniranno approfondimenti sulle sfide e i successi delle stagioni di corse, sottolineando come le innovazioni tecniche e strategiche abbiano permesso ad Alfa Romeo di eccellere nei campionati in Italia, Germania, Regno Unito e Spagna.

L'evento si aprirà con una parata di Alfa Romeo sul pistino interno del museo, un omaggio al team e alle vetture che hanno fatto la storia. La conferenza sarà condotta da Lorenzo Ardizio, curatore del museo, e vedrà la partecipazione di Sergio Remondino, autore e giornalista di Autosprint.

Durante l'evento verrà anche presentato il libro "Alfa Romeo 155 e 156: DTM, Superturismo e Super 2000", scritto da Sergio Limone e Sergio Remondino, che dettaglia la storia e il successo di queste vetture nelle corse.

La conferenza "Backstage" è aperta gratuitamente ai visitatori del Museo Alfa Romeo e rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di motorsport di rivivere alcuni dei momenti più esaltanti della storia automobilistica italiana.

 






in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO



motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.