A- A+
Auto e Motori
Alla scoperta della Sicilia con la Citroën My Ami Buggy

Citroën, ancora una volta, è protagonista della mobilità sostenibile in Italia: dal 14 al 22 ottobre, infatti, si è svolto il “Citroën My Ami Buggy Tour”,

un evento itinerante sul territorio siciliano completamente dedicato alla Citroën Ami – 100% ëlectric, la soluzione di mobilità a zero emissioni originale, anticonformista e accessibile a tutti. Dalle pendici dell’Etna ai riflessi delle saline, passando per la leggendaria Valle dei Templi, l’ultracompatta elettrica ha toccato tutte le principali località dell’isola – Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Trapani, Palermo – richiamando l’attenzione di curiosi e appassionati.

Proprio agli Ambassador di Citroën Ami – 100% ëlectric, ovvero i fedeli proprietari iscritti al programma “My Ami Superfan”, era rivolto il “My Ami Buggy Tour”, pensato per dar loro la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile. Dedicato esclusivamente alla Citroën Ami – 100% ëlectric e avviato in Italia lo scorso marzo, “My Ami Superfan” promuove l’interazione diretta tra le persone e facilita la scoperta del prodotto da parte dei potenziali clienti, in sintonia con la filosofia del Brand. Durante l’evento siciliano gli Ambassador hanno dato risposte puntuali ai tanti curiosi che volevano sapere di più sul modello. Inoltre, gli interessati hanno anche potuto provare le Citroën Ami – 100% ëlectric degli Ambassador in un contesto spettacolare. 

In totale sono stati percorsi circa 700 km, effettuati 200 test drive e incontrate 7.000 persone. Inoltre, è da sottolineare il grande lavoro e partecipazione attiva dei sei dealer di Citroën coinvolti:  Gidauto a Catania, Pentauto a Siracusa, Cappello a Ragusa, Gi.Ca ad Agrigento, Supercar a Trapani e Twinsystem a Palermo. In totale si sono registrati 70 contratti di vendita, tra Dealer e Ambassador.

Contestualmente, l’evento siciliano ha permesso di svelare al pubblico italiano il modello Citroën My Ami Buggy, un’edizione ultra-limitata che invita alle passeggiate e al tempo libero trascorso all’aria aperta. Commercializzata in Francia nel periodo estivo, dove ha registrato un sold out delle vendite in soli 18 minuti, la serie speciale è stata prodotta in soli 50 esemplari numerati. All’esterno cattura lo sguardo con le sue linee estrose e la particolare livrea color Khaki, mentre all’interno spiccano dettagli e accessori in giallo acido che richiamano l’allegra tonalità della carrozzeria. Un abitacolo aperto verso il mondo esterno con strutture tubolari metalliche in sostituzione delle portiere e cerchi color oro che la rendono accattivante. A tutti gli spiriti liberi e agli amanti delle attività all'aria aperta, My Ami Buggy promette viaggi entusiasmanti e pieni di avventura. Allegro e pensato per il tempo libero, è perfetto per i fine settimana, le vacanze al mare o in mezzo alla natura, anche grazie anche alla raffinata capote in tessuto removibile.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaamibuggycitroen





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.