A- A+
Auto e Motori
Andrea Buzzoni, nuovo Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia

Andrea Buzzoni, 49 anni, è il nuovo Direttore Generale di Triumph Motorcycles Italia. Nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, Andrea Buzzoni ha maturato venti anni di esperienza internazionale nel settore motociclistico, trascorsi recentemente alla direzione Sales e Marketing di Ducati Motor Holding, e precedentemente in qualità di General Manager di BMW Motorrad Italia, e prima ancora alla guida di Ducati Motor Deutschland.

Andrea Buzzoni, appassionato motociclista, ha iniziato la sua carriera in Benelli come Direttore Export (1997 / 2000), ha proseguito come General Manager di Ducati Motor Deutschland (2000 / 2004), per poi approdare in Italia come General Manager di BMW Motorrad Italia, in cui è rimasto sino al 2014 ricoprendo parallelamente anche la responsabilità delle attività racing nel mondiale Superbike –prima della filiale italiana– e a seguire di BMW Motorrad Motosport Factory Team. Da Febbraio 2015 sino a Dicembre 2018 ha ricoperto il ruolo di Global Sales e Marketing Director e Board Member presso Ducati Motor Holding.

A Christophe Couet va un ringraziamento per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti in questi anni e il miglior in bocca al lupo per le future sfide professionali.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea buzzonitriumph motorcycles italia





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.