A- A+
Auto e Motori
Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid

Bentley lancia la nuova Bentayga Hybrid, Suv che strizza l’occhio al green pur mantenendo il suo stile lussuoso e ricercato. Comfort, fluidità di guida, silenziosità dell’abitacolo e riduzione dei consumi e delle emissioni nei percorsi urbani, sono infatti le caratteristiche della nuova nata, in grado di raggiungere fino a 49,8 km di autonomia solo elettrica ed un’autonomia totale combinata 863 Km.

Bentayga Hybrid offre una selezione di nuove tecnologie e servizi di connettività, che posizionano il nuovo prodotto come la versione Bentayga tecnicamente più avanzata fino ad oggi. Introducendo la più recente tecnologia di bordo e un abitacolo ancora più confortevole, la nuova Bentley è stata significativamente rivista sia all'interno che all'esterno rispetto alla generazione precedente. “La Bentayga Hybrid è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile. Bentley si trasformerà da azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di riferimento per il lusso sostenibile e totalmente etico. La Bentayga Hybrid è il primo modello a essere pioniere della strategia Beyond100 recentemente annunciata dalla nostra azienda” ha detto il Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors, Adrian Hallmark. Il punto di ricarica si trova sul lato sinistro dell'auto, opposto a quello del carburante. Un indicatore visivo Led mostra lo stato di carica della batteria, che può essere caricata al 100% in appena due ore e mezza.

La conversione dell'energia immagazzinata che si trasforma in prestazioni estremamente fluide avviene tramite il motore Elettrico da 94 kW (126 CV) che può produrre fino a 350 Nm di coppia. Il propulsore V6 turbo twin-scroll da 3,0 litri integra il motore elettrico quando è richiesta una coppia aggiuntiva o quando la velocità supera i 135 km orari. Per avvertire i pedoni del movimento quasi silenzioso del veicolo, un altoparlante dedicato emette un suono esterno alle basse velocità. La Bentayga Hybrid non solo ha diverse modalità di guida, ma può anche utilizzare le informazioni memorizzate tramite il sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency per ottenere la migliore efficienza, tramite le informazioni trasmesse dal pedale dell'acceleratore. Bentley Hybrid Efficiency Braking combina la perfetta integrazione della frenata tra il motore elettrico e la frenata idraulica convenzionale, per fornire una sensazione convenzionale al pedale del freno per il comfort e l'esperienza di guida, massimizzando il recupero di energia.

Un pulsante dedicato consente il controllo delle tre modalità: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode. Ciò consentirà al conducente di gestire manualmente l'utilizzo della batteria durante un viaggio, sebbene questo possa anche essere gestito automaticamente dall'auto. La modalità EV Drive si attiva non appena l'auto viene accesa e rende inclusiva ed immediata l'esperienza di guida elettrica. La modalità ibrida (Hybrid Mode) massimizza l'efficienza e l'autonomia del veicolo utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente. Questa modalità è adatta per viaggi più lunghi. La modalità Hold bilancia il motore e la potenza elettrica per mantenere la carica della batteria ad alta tensione per un uso successivo. Questa è la modalità predefinita quando si passa in Sport il motore fornisce una spinta e un recupero costanti.

 

 

Commenti
    Tags:
    bentleybentyaga hybridmotorizzazioneprezzi
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Salvini pranza con Francesca "Prendo carne cruda". VIDEO

    Dolce vita romana

    Salvini pranza con Francesca
    "Prendo carne cruda". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...

    Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

    Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.