A- A+
Auto e Motori
BMW Motorrad lancia il nuovo CE 04

Con lo scooter CE 04 presentato nel corso dell’evento digitale #NEXTGen 2020 BMW ha voluto ribadire la centralità della mobilità elettrica e della sostenibilità nella produzione del marchio. Dotato di un’estetica prettamente urbana, ideale per l’uso pratico di tutti i giorni, si distingue per un profilo moderno e pulito, mentre la batteria piatta che alleggerisce il design, favorendo l’equilibrio del mezzo a beneficio di maneggevolezza e dinamica,  consente di godere di un vano più ampio per riporre il casco e il resto dell’equipaggiamento. Il tutto dotato di illuminazione e di apertura laterale. Interessante anche l’assenza di pannelli estesi, per cui la tecnologia della moto è messa a nudo. Minimalista il disegno dei fari frontali LED a forma di U e di  quelli laterali a C, mentre dal punto di vista della colorazione il Mineral White metallico di base è spezzato dal nero matt.

Molto sviluppata la connettività, per cui il motociclista è sempre collegato al suo ambiente attraverso lo smartphone. Con un display di 10,25 pollici, lo schermo di cui è dotato lo scooter BMW CE 04 è il più largo del segmento d’appartenenza e si propone quale interfaccia perfetta tra il mondo analogico e quello digitale.

Per rendere l’offerta ancora più appetibile  la Casa di Monaco di Baviera ha deciso di aggiungere al mezzo meccanico anche  l’abbigliamento progettato ad hoc, tra cui figura un comodo parka, ideale per la stagione invernale, jeans neri pratici per la guida, delle sneaker, e un caschetto bianco.  L’elemento più all’avanguardia riguarda però la giacca. Le maniche e il cappuccio sono provvisti di luci che rendendo gli spostamenti serali più facili e meno rischiosi, inoltre vi è la possibilità di cambiare calore tramite un sensore presente  nella manica. Infine per restare sempre connessi la tasca del parka è dotata di sistema wireless per la ricarica del telefono.

Redazione Motori

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwmobilità elettrica bmw motorrad





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.