A- A+
Auto e Motori
Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

Citroën ha maturato una grande esperienza per offrire tanto spazio a bordo dei suoi veicoli e garantire la massima modularità in base alle specifiche esigenze di carico. Caratteristiche che contraddistinguono numerosi veicoli della gamma Citroën e garantiscono funzionalità e praticità d’uso e di conseguenza aumentano il benessere di tutti gli occupanti.

Un modello che gioca un ruolo fondamentale in questo specifico contesto è Citroën Berlingo, la terza generazione di un’icona che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio.

Disponibile in due misure, M da 4,40m e XL da 4,75m, su entrambe garantisce accessibilità per 5 o 7 passeggeri oltre ad un’abitabilità e una modularità ai massimi livelli della categoria. Caratteristiche a cui si aggiungono un’ampia gamma di motorizzazioni performanti e soprattutto rispettose dell’ambiente e 18 tecnologie di assistenza alla guida al servizio del comfort e della sicurezza.

Citroën Berlingo sfrutta i suoi punti di forza per offrire pratiche soluzioni alla vita di tutti i giorni, garantisce sensazioni di abitabilità e modularità sin dall’apertura delle porte e infine punta sulla luminosità e sugli ampi vani portaoggetti.

L’abitabilità e la modularità sono tra le principali ragioni d’acquisto dei Multispazio. Citroën Berlingo è studiato in modo ingegnoso, per garantire i benefici fondamentali del segmento e offrire maggiore convivialità e benessere ai suoi clienti. Frutto di tutta la competenza della Marca Citroën e con una versatilità di riferimento nel segmento dei Multispazio, Citroën Berlingo si adatta a tutte le esigenze e a tutti gli usi di coloro che amano la vita attiva.

Citroën Berlingo offre un’abitabilità e una modularità ai massimi livelli della categoria.

Potenzia lo spazio a bordo grazie a tre sedili posteriori indipendenti (a seconda dell’allestimento) della stessa misura (in seconda fila) che offrono grande spazio per le ginocchia e si possono richiudere a scomparsa per ottenere un pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, anch’esso richiudibile a scomparsa, per una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL. In terza fila sono disponibili due sedili estraibili che nella versione XL sono regolabili longitudinalmente offrendo così la possibilità di scegliere se privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio.

Pratico all’interno come all’esterno, Citroën Berlingo propone un’accessibilità di prim’ordine per i passeggeri, grazie alle due ampie porte laterali scorrevoli e funzionali, dotate di vetri elettrici discendenti. Berlingo offre anche un ampio portellone posteriore, che si apre su un bagagliaio generoso. La capacità di carico arriva a 775 l in versione M, in configurazione 5 posti, e 1.050 l in versione XL, in configurazione 5 posti.

L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copri-bagagli

a scomparsa a 2 posizioni, molto utile nelle fasi di carico o scarico. Permette di caricare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.

I vani ergonomici e gli spazi utili sono stati al centro della progettazione sin dal principio, per offrire agli occupanti di Citroën Berlingo libertà di movimento e benessere a bordo. Citroën Berlingo dispone di 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di vani portaoggetti, che i clienti sicuramente apprezzeranno.

Il nuovo tetto multifunzione di Berlingo, equipaggiamento emblematico del Multispazio, riprende il meglio delle generazioni precedenti e propone ancora più spazio. Il Modutop® di nuova generazione offre 92 litri di spazio di contenimento, grazie a un allestimento intelligente, che comprende: un vano nel tetto, a cui si accede dai posti posteriori (fila 2) o dal bagagliaio (lunotto posteriore apribile), di 60 l e 10 kg di capacità, un arco translucido diviso in scomparti, che corre sull’intera lunghezza e permette di vedere gli oggetti che contiene e di usare uno spazio che si riteneva inutilizzabile, un contenitore sopra alla prima fila.

Berlingo offre anche due cassettini portaoggetti, uno inferiore (aperto o chiuso, secondo la versione) per riporre una bottiglia da 0,75 l, e uno superiore, il Top Box. Il posizionamento dell’Airbag del passeggero nel rivestimento del tetto (tecnologia Airbag in Roof) permette di avere questo ampio vano chiuso nella parte superiore della plancia, sul lato del passeggero. Il vano può essere refrigerato (secondo le versioni) e contenere una presa USB e una presa Jack audio, oppure un computer portatile da 15’’.

Citroën Berlingo è studiato per portare con sé oggetti di misure diverse: dalle monete, ai giocattoli dei bimbi, da una penna fino agli oggetti più ingombranti.

Dispone di varie zone utili: una zona di ricarica wireless per lo Smartphone, un vano aperto davanti allo schermo della radio, un vano chiuso sopra al quadro strumenti e un cassettino sotto al sedile lato guida, dei porta-lattine e vani nelle porte divisi in due parti, una delle quali può contenere una bottiglia da 1,5 l. Ai bambini piacerà molto il tavolino richiudibile sullo schienale dei sedili anteriori, lato guida e passeggero.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlingocitroenmotorizzazioni





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.