A- A+
Auto e Motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

CITROËN continua la sua avventura con ELLE e presenta una nuova edizione limitata C3 ELLE.

CITROËN arricchisce ancora una volta la gamma della sua best-seller invitando l’iconico brand femminile ELLE ad apporre sulla C3 la sua firma « Since 1945 & forever » stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945. Questa partnership tra i due marchi francesi iconici nasce da un’idea condivisa che punta a valorizzare la donna attraverso le tendenze della moda, l’eleganza, il benessere e le tematiche sociali. 

Con la sua modernità e la sua personalità, CITROËN C3 ELLE incarna perfettamente lo stile di vita delle donne attive e invita a concepire la mobilità urbana con stile, ottimismo e sicurezza. Questa versione segue una prima serie limitata venduta in oltre 9.000 unità nel mondo nel 2018. I clienti di C3 sono sensibili alle possibilità di personalizzazione offerte dalla city car (circa il 60% era bicolore nel 2021) e fortemente orientati alle tecnologie e al comfort (44% delle versioni Shine e Shine Pack), e la definizione della serie speciale ELLE 2022 tiene conto di queste tendenze e delle motivazioni d’acquisto dei clienti.

C3 ELLE si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo ELLE. Il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà,  facilitano l’abbinamento con i colori proposti per la carrozzeria: Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Perla Nera Black.

CITROËN intende aumentare il potere di seduzione di C3, proponendo un nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati che conferiscono freschezza e modernità alla vettura e si abbinano perfettamente con tutte le tinte della carrozzeria. All’esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump®, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, per abbinare perfettamente C3 ELLE ai colori più attuali.  

C3 ELLE è al passo coi tempi e presenta un aspetto grafico e urbano finora sconosciuto. Come filo conduttore, in lettere bianche su un nastro nero, la firma ELLE «Since 1945 & forever» personalizza diversi elementi della vettura, sia all’esterno che all’interno. Il nastro ELLE, in bianco e nero, una combinazione vincente e senza tempo nel mondo della moda, è abbinato a caratteri tipografici decisi per caratterizzare appieno la sua epoca.  

Il profilo della personalizzazione del tetto, un forte elemento distintivo di C3, include il nastro e il suo slogan. L’adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l'effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo ELLE sul tetto nero. 

La nuova decorazione del montante posteriore ripropone lo sfondo del nastro nero, questa volta con impresso il monogramma ELLE nel carattere tipografico emblematico del marchio, creato nel 1945

.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroenbellemotorizzazioniprezzi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.