Coronavirus Fase 2 – Nissan: "riparte con rigorosi protocolli di sicurezza" - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Coronavirus Fase 2 – Nissan: "riparte con rigorosi protocolli di sicurezza"

Dopo due mesi di quarantena forzata anche il mondo dell’auto prova a ripartire, lo abbiamo chiesto a Luisa Di Vita direttore comunicazione Nissan Italia.

Per Nissan Italia, di fatto, l’attività non si è fermata ma solamente rallentata, grazie allo smart working e a nuove piattaforme digitali che hanno permesso di continuare a lavorare: Nissan con i concessionari e i concessionari con i clienti. Durante il lockdown, ben 240 veicoli messi a disposizione della protezione civile, after sales, assistenza ai veicoli, servizi emergenziali: tutto ha funzionato.

Per la ripartenza, nella quale sono previsti rigorosi protocolli di sicurezza, Nissan Italia punta sui prolungamenti dei tagliandi di manutenzione, sull’estensione della garanzia e delle assicurazioni, sulla sanificazione delle vetture, su una forza commerciale efficiente e, soprattutto, sulla voglia di tornare alla normalità di tutti gli italiani che, inevitabilmente, utilizzeranno di meno i mezzi pubblici a favore delle automobili. E, ovviamente, punta sulla mobilità elettrica nell’ambito della quale Nissan recita il ruolo di attore protagonista. Con un occhio di riguardo alla guida autonoma…