A- A+
Auto e Motori
Covid-19, la ripartenza – Peugeot: “L’importanza del digitale”

“Siamo entrati nel lockdown da una porta e ne stiamo uscendo da un’altra”. A dirlo è Salvatore Internullo, direttore brand Peugeot Italia che, nella nostra intervista, spiega in che direzione sta andando il settore dell’automobile. Peugeot ha accelerato un processo iniziato già da due anni quando, in tempi non sospetti, guardava con curiosità e interesse al web store dove ha virtualmente trasferito l’intera attività della sua rete commerciale. In pratica, tutto quello che un cliente può avere e/o ottenere entrando in una concessionaria, lo può fare sul web. Farlo adesso, in tempi di Covid-19, sembra scontato ma, aver preso questa direzione già da parecchio tempo, significa aver anticipato i tempi e, soprattutto, aver anticipato la concorrenza. Attenzione, però: il mondo digitale deve essere complementare e integrativo, e non potrà mai sostituire la rete commerciale. Il processo di elettrificazione (“quello con la spina”, sottolinea Internullo), iniziato con 208, 2008 e 3008 plug-in, non si è fermato ma è stato semplicemente rallentato. L’importanza di una piattaforma “power of choice” che permette la produzione di uno stesso modello in versione benzina, diesel ed elettrificata.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intervistepeugeotsalvatore internullo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.