Auto e Motori
Dacia Duster scende in pista per la Cortina Trail





Dacia suggella la sua partnership con UTMB® con la partecipazione di Duster durante la tappa italiana della World Series
Si è da poco conclusa a Cortina d’Ampezzo la competizione La Sportiva Lavaredo Ultra Trail di UTMB® World Series: una quattro giorni ad alta intensità che ha visto protagonisti più di 5 mila concorrenti, provenienti da 76 nazioni.
Nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco, la competizione si è articolata in quattro gare di diversa durata e difficoltà: dalla Cortina Skyrace per i neofiti del trail running fino ad arrivare alla Lavaredo Ultra Trail, un percorso di 120 chilometri adatto ai più temerari. L’elemento comune di tutti i percorsi proposti è senza dubbio lo spirito d’avventura e l’amore per la natura.
Per questo Dacia ha deciso di scendere in pista con Duster per la Cortina Trail del 24 giugno: un percorso ad anello di 48 chilometri e 2.600 metri di dislivello, immerso nella natura delle Dolomiti ampezzane. Attraversando sentieri sterrati, paesaggi carsici e vallate suggestive, i runner hanno avuto a disposizione 12 ore per completare il percorso: un’indubbia prova di resistenza e robustezza che ben si sposa con i valori di Dacia Duster.
Modello iconico dal design unico sul mercato, Duster coniuga il look accattivante da crossover e le prestazioni di un fuoristrada. La sua attitudine alla dinamicità e il carattere outdoor sono solo alcuni dei fattori che dal 2010 hanno spinto più di 2 milioni di persone a sceglierlo.
Con un design contemporaneo, robusto e curato, insieme ad un’offerta in linea con le esigenze dei clienti, Duster, uno dei pilastri della strategia prodotto Dacia, a giugno conquista il podio tra le vetture più vendute a privati con 3.380 immatricolazioni e si posiziona al secondo posto nel semestre tra le vetture straniere più vendute a privati in Italia con 13.551 immatricolazioni. Lo stile audace, ma al tempo stesso essenziale, rappresenta il giusto compromesso per chi è alla ricerca di un fedele compagno di avventure, pronto ad affrontare ogni sfida outdoor, proprio come i runner della UTMB® World Series.
Duster, come tutta la gamma, dal 16 giugno può essere ordinato con la nuova visual identity.