A- A+
Auto e Motori
DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

Parte oggi il nuovo progetto di DS Automobiles, che metterà a disposizione della marina di Santa Margherita Ligure due DS 3 E-TENSE CROSSBACK 100% elettriche per offrire un servizio shuttle a tutti i clienti, in particolare agli armatori, che si sposteranno nel meraviglioso territorio ligure.

La marina di Santa Margherita Ligure ha tra i suoi numerosi obiettivi quello di essere uno dei primi porti in Italia a fare della sostenibilità ambientale una realtà attuale e concreta, eliminando definitivamente l’utilizzo di carburanti fossili. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, ha scelto come partner DS Automobiles e la sua DS 3 E-TENSE, una vettura 100% elettrica, progettata da un Brand premium sinonimo di raffinatezza e qualità, che quindi si adatta perfettamente al contesto esclusivo della perla della Riviera di Levante.

Il servizio shuttle sarà interamente gestito dall’ufficio della marina, con cui il cliente potrà interfacciarsi per il noleggio del veicolo, per qualsiasi utilizzo di cui necessiti. Le due DS 3 E-TENSE CROSSBACK saranno disponibili per tutta la stagione estiva e potranno essere utilizzate, senza autista, per spostamenti nell’area intorno alla località ligure. La ricarica dei veicoli sarà possibile grazie alla nuova colonnina finanziata ed installata dall’operatore TheF Charging: si tratta di una Wallbox AC con 2 punti di ricarica, da 22kW ciascuno, disponibile oltre che per il progetto di DS Automobiles, anche per tutti i veicoli elettrici di passaggio a Santa Margherita Ligure. L’installazione è stata realizzata nell’ambito della partnership strategica avviata, lo scorso ottobre, da TheF Charging con il Gruppo Stellantis per sviluppare un nuovo network europeo di ricarica pubblico.

Questa iniziativa, che certamente ha in sé anche un obiettivo di promozione di tutto il territorio, consentirà ai diportisti che raggiungeranno dal mare Santa Margherita Ligure di scoprire le bellezze del nostro territorio in maniera sostenibile. Dopo il rilancio del servizio di bikesharing dello scorso anno, questo nuovo progetto conferma e rafforza la convinzione che ognuno di noi, con gesti concreti, può fare la sua parte per preservare l’ambiente”.  Queste le dichiarazioni del sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e dell’Amministratore Unico della Progetto Santa Margherita Alberto Cappato.

Come Brand premium e avanguardista, siamo molto orgogliosi di essere coinvolti in un progetto in cui crediamo fortemente perché ci permette di far conoscere la qualità dei nostri prodotti incontrando le esigenze dei clienti, sempre più attenti al rispetto dell’ambiente “, sostiene Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Automobiles in Italia.

La gamma E-TENSE è sinonimo di efficienza e rispetto ambientale, ma anche di comfort di guida, raffinatezza e alta tecnologia. Composta da quattro modelli - DS 3 CROSSBACK, DS 4, Nuovo DS 7 e DS 9 – l’offerta E-TENSE riflette la volontà di DS Automobiles di essere protagonista della mobilità elettrica, senza rinunciare alla raffinatezza e alle performance che da sempre lo caratterizzano. Fiore all’occhiello il nuovo DS 7 E-TENSE, l’unico del suo segmento a proporre tre motorizzazioni ibride plug-in con 225, 300 e 360 cavalli.

Fin dal suo lancio, avvenuto nel 2014, DS Automobiles ha posto l'elettrificazione al centro della propria strategia di vendita, tanto che appena cinque anni dopo ha presentato una gamma interamente elettrificata. Oggi, è al primo posto tra i marchi multi-energia in termini di emissioni medie di CO2 e un punto di riferimento nella transizione energetica. A partire dal 2024, ogni nuovo modello prodotto del marchio sarà solo 100% elettrico.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crossbackds3 e-tensemarina di santa margherita ligure





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.