A- A+
Auto e Motori
Fiat: Luca Napolitano risponde alle curiosità dei potenziali clienti della 500

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, risponde in maniera informale alle curiosità dei potenziali clienti interessati alla Nuova 500. Le domande provengono dalla chat disponibile per la Nuova 500 e sono inviate da clienti e potenziali clienti che vogliono cosi ricevere informazioni più dettagliate sulla nuova “full-electric” di Fiat.

Il video “Due chiacchiere in chat con Fiat”, che verrà condiviso con gli utenti della chat e pubblicato sul canale YouTube di Fiat, a questo indirizzo, è realizzato “a casa” con uno smartphone, secondo le regole di sicurezza attualmente in vigore. Il format avrà cadenza quindicinale e sarà lo strumento attraverso il quale il brand Fiat risponderà a temi di interesse comune, veicolerà messaggi e aggiornamenti relativi alla Nuova 500.

Per il primo appuntamento con “Due chiacchiere in chat con Fiat” sono state selezionate tre domande le cui risposte sono state considerate interessanti per una pluralità di utenti. I temi affrontati sono l’autonomia, il prezzo della gamma, la data di consegna della vettura al cliente finale. Le domande provengono da utenti di tre diversi Paesi: Germania, Francia e Italia.

La chat per la Nuova 500 è, nell’ambito automotive, alla sua prima applicazione. Si tratta di un canale specifico con i potenziali clienti della Nuova 500, i pre-bookers, cioè coloro che hanno manifestato interesse per “La Prima”, la versione della Nuova 500 elettrica che sarà contraddistinta dallo specifico badge numerato per le prime 500 unità, e dal badge “La Prima” per le successive, e per tutti coloro che hanno manifestato interesse in senso ampio per la vettura.

Il sistema realizzato con la tecnologia LivePerson, grazie alla piattaforma proprietaria offre l’integrazione di diversi canali di messaggistica, consentendo ai propri clienti di avviare e gestire conversazioni one to one di valore aggiunto con i propri utenti finali. Gli obiettivi dei progetti coprono tutta la fase del customer journey: dalla ricerca di informazioni in fase di prevendita, al supporto all’acquisto, oltre che al customer care.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
500fiatluca napolitano





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.