A- A+
Auto e Motori
FIVE presenta ad EICMA la gamma eBike ed eScooter e la minicar di Eli

La gamma eBike 2022 di FIVE, a marchio Italwin e Wayel, è sviluppata e prodotta nell’innovativo stabilimento di Bologna, simbolo italiano del reshoring nel settore ciclo.

I visitatori avranno la possibilità di vedere in anteprima i modelli della serie Trend e Travel della gamma Italwin, storico marchio italiano delle biciclette elettriche nato quasi 20 anni fa.

Questi modelli presentano un potente motore centrale da 90Nm e 110Nm, a seconda dell’allestimento, e l’elegante batteria integrata equipaggiata con celle Samsung: la serie Trend è adatta all’uso urbano mentre la serie Travel è studiata per il cicloturismo. Per entrambi i modelli è possibile scegliere tra un pacco batteria da 522Wh e 630Wh, interamente realizzato da Five a Bologna. 

La gamma Wayel si arricchisce con i modelli Next+ e Next Sport, due fat ebike che vanno ad ampliare ulteriormente le potenzialità di questo segmento in crescita, grazie ad una batteria maggiorata e ad altri accorgimenti che l’azienda presenterà in fiera. I due nuovi modelli sono caratterizzati da un appeal particolarmente grintoso e da prestazioni importanti, esaltati dal motore FIVE F90 a 48V. 

Allo stand saranno presenti tutti i modelli della gamma scooter elettrici Wayel arrivati sul mercato dallo scorso anno e divenuti in pochi mesi tra i primi 5 brand maggiormente venduti in Italia. 

FIVE, inoltre, porta al debutto la startup californiana Eli di cui è distributore. Eli presenta alla kermesse milanese una luxury minicar elettrica guidabile da 14 anni con patente AM: preordini già da dicembre.

Eli Electric Vehicles, startup emergente Californiana specializzata nella realizzazione di veicoli elettrici di ultima generazione di mezzi, presenta alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano il suo veicolo di punta, Eli ZERO PLUS, una luxury minicar elettrica progettata per le strade urbane e guidabile da 14 anni con patente AM.

Eli ZERO PLUS è un micro-EV, vincitore del’iF World Design Award 2021, alimentato da celle di batterie al litio avanzate, con un’autonomia massima di 100 km, che consentono di esprime al meglio le sue potenzialità nei viaggi brevi e negli spostamenti urbani. Le caratteristiche principali di questo veicolo, includono servosterzo, aria condizionata, telecamera posteriore, fari a LED a doppio raggio, sedili in pelle vegana e avviamento senza chiave. Eli è tra i NEV più efficienti dal punto di vista energetico, ma anche tra i più versatili e i più convenienti. 

"Il nostro obiettivo è rivoluzionare i viaggi urbani e fare in modo che le città e coloro che ci vivono siano maggiormente connessi per riuscire a ridurre la congestione delle strade e l'inquinamento", ha affermato Marcus Li, fondatore e CEO di Eli Electric. “Siamo in un momento cruciale della storia caratterizzato da un considerevole aumento della densità urbana e da una notevole accelerazione del cambiamento climatico e – quindi - ci troviamo di fronte all'urgente necessità di ripensare e reinventare il trasporto cittadino”. 

Eli ha inoltre annunciato i suoi distributori in Europa, una rete costituita da alcune realtà ormai consolidate, inclusi alcuni dei più grandi distributori europei di micromobilità che sono ampiamente presenti in dieci paesi (Germania, Austria, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo e Grecia). 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-bikeeicmafiveminicarpedalata assistitaquadricicli





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.