Auto e Motori
Il Team AG2R Citroen pronto per il Giro d'Italia


A disposizione della squadra una flotta di vetture Citroën in grado di offrire spazio a bordo, prestazioni, comfort e affidabilità
La partnership si basa su importanti obiettivi comuni come condividere le ambizioni prestazionali, soprattutto reclutando corridori di livello mondiale; sostenere i giovani aspiranti, attraverso programmi di formazione; e contribuire allo sviluppo del "ciclismo pulito" per una prestazione sana e responsabile. Non a caso, la collaborazione sostiene la pratica del ciclismo secondo regole etiche, in particolare quelle del Movimento per un Ciclismo Credibile, di cui la squadra ciclistica AG2R LA MONDIALE è stata membro fondatore nel 2007.
Inoltre, in qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën fornisce alla squadra una flotta di 26 veicoli, fondamentale per gli spostamenti di tutto il team. Insieme ai famosi van Citroën SpaceTourer, la flotta di AG2R CITROËN TEAM prevede l’impiego della Nuova Citroën C5 X, l’ammiraglia della Marca, e del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross. Entrambi nella versione Hybrid Plug-In, i due modelli rappresentano il top della gamma Citroën e assicurano tutti quegli elementi che sono fondamentali per la squadra, tra cui un comfort di riferimento, spazio a bordo, accessibilità e capacità di carico, tecnologie più avanzate al servizio della sicurezza, motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente, prestazioni e affidabilità.
Fondata oltre 100 anni fa, Citroën è un marchio audace e innovativo, in connessione con la vita quotidiana delle persone e la loro mobilità. Gli stessi valori caratterizzano il ciclismo che riunisce un grandissimo numero di persone, di tutte le età, in molti Paesi del mondo. Per Citroën il progresso deve essere utile e accessibile al maggior numero di persone, e lo fa mettendo in evidenza le tecnologie di guida che consentono alle persone di condividere la strada in tutta sicurezza (frenata di sicurezza attiva, head-up display) e prestando particolare attenzione al comfort e al benessere di guidatore e passeggeri (Citroën Advanced Comfort).
“Abbiamo scelto di entrare in questa partnership perché condividiamo valori comuni: audacia, prestazioni nello sport e spirito di squadra – ha dichiarato Alessandro Musumeci-Direttore Marketing di Citroën Italia-. Per Citroën non si tratta di una semplice sponsorizzazione ma di un'alleanza con partner riconosciuti, al fine di brillare nei principali eventi ciclistici internazionali. La nostra ambizione è entrare a far parte della cerchia delle migliori squadre globali dell'UCI WorldTour e, al tempo stesso, puntiamo a diffondere la nostra visione e il nostro impegno per una mobilità più sostenibile con veicoli 100% elettrici o ibridi ricaricabili. Crediamo nella logica della condivisione della strada. Tutti noi possiamo essere sia automobilisti che ciclisti. Non si tratta di conflitto ma piuttosto di una sinergia a seconda del momento, della necessità o del desiderio”.