A- A+
Auto e Motori
La Aston Martin elettrica Rapid sarà equipaggiato con pneumatici Pirelli

Anche la prima Aston Martin totalmente elettrica Rapid  sarà equipaggiato con pneumatici Pirelli P Zero. Ma non un P Zero qualunque: sarà, infatti, dotata di serie di pneumatici sviluppati appositamente. La nuova Aston Martin richiede misure differenziate fra i due assi: P Zero 245/35 ZR21 (96Y) XL NCS all’anteriore e P Zero 295/30 ZR21 XL NCS al posteriore.

Gli ingegneri Pirelli stanno lavorando fianco a fianco con quelli Aston Martin per continuare il lavoro di affinamento dei pneumatici. Così saranno dei complementi perfetti per lo stile della vettura e le prestazioni superiori garantite dal powetrain a zero emissioni.

I Pirelli P Zero montati sulla Rapide E avranno una grande responsabilità. La tecnologia al loro interno dovrà assicurare una bassa resistenza al rotolamento, fondamentale per offrire la massima autonomia possibile con una sola ricarica. Il bilanciamento delle caratteristiche tecniche dovrà anche far sì che i pneumatici sappiano trasmettere fedelmente ogni sfumatura della vettura, garantendo le prestazioni e la reattività, fattori chiave di quest’auto. Tali caratteristiche sono finemente bilanciate attraverso uno specifico disegno del battistrada capace di assicurare le massime prestazioni tramite l’asse posteriore gestendo la coppia erogata dai motori elettrici mentre l’asse anteriore dovrà mantenere basso il livello di rolling resistance e un’elevata precisione anche sul bagnato.

I pneumatici della Rapid E saranno anche dotati della tecnologia Pirelli Noise Cancelling System che aiuta a ridurre la rumorosità. Questo sistema, che assorbe i rumori, contiene le frequenze trasmesse all’auto, offrendo un comfort superiore rispetto a pneumatici tradizionali.

Ogni Aston Martin ha una personalità distintiva. Di conseguenza, ogni gomma creata per questi modelli è unica. A sottolineare questa scelta, i pneumatici progettati da Pirelli per le Aston Martin recano sul fianco la marcatura A4E.

Commenti
    Tags:
    pirelliaston martinpneumaticimotorizzazione elettrica p zero
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Ipotesi plexiglass in spiaggia
    Greta: "Me volete fa inc...?"

    i più visti
    in vetrina
    DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

    DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

    Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.