A- A+
Auto e Motori
La nuova Opel Astra all’esordio in anteprima mondiale a Rüsselsheim

Conquista subito la platea il nuovo CEO di Opel Uwe Hochgeschurtz, presentando la nuova Astra, protagonista dell’offensiva elettrica della Casa tedesca. All’esordio già in versione plug-in hybrid e dal 2023 in versione 100% elettrica, Opel Astra-e. Teutonicamente Made in Germany, la sesta generazione di Opel Astra è stata progettata, sviluppata e verrà prodotta a Rüsselsheim, e sarà ordinabile da ottobre a partire da 24.500 euro.

Davanti a una platea di 180 giornalisti e a circa altri 500 rappresentanti dei media collegati in diretta streaming, il nuovo CEO Uwe Hochgeschurtz ha presentato la novità della Casa nel suo primo giorno in Opel. Sul palco è stato affiancato dall’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, testimonial del marchio Opel, che si è dichiarato entusiasta della nuova Astra. Klopp ha infatti avuto la possibilità di guidare, per alcuni chilometri nel corso dell’estate, un modello di pre-produzione durante una visita al Centro Stile Opel.

 

Andando oltre il solco tracciato dalla sorella minore Corsa, la nuova Astra sarà subito più elettrificata. Infatti, non solo nel 2023 verrà affiancata dalla versione 100% elettrica, la Opel Astra-e, ma già da ottobre sarà possibile ordinarla in versione ibrida plug-in, accanto alle moderne ed efficienti motorizzazioni benzina e Diesel di ultima generazione. I prezzi della nuova Opel Astra partono da 24.500 euro.

 

Nel corso della presentazione il nuovo CEO Uwe Hochgeschurtz ha dichiarato: “Un’auto fantastica! La nuova Opel Astra aprirà un capitolo nuovo ed entusiasmante nella storia dei modelli compatti di Opel. Per la prima volta offriremo una versione elettrica a batteria e una versione ibrida plug-in dello stesso modello. Sono certo che le nuove Opel Astra e Opel Astra-e faranno un’ottima impressione e porteranno al marchio molti nuovi clienti”.

 

L’allenatore Jürgen Klopp, testimonial del marchio Opel, ha descritto così le sue prime impressioni del veicolo provato: “Ho avuto la possibilità di guidare un’Astra mascherata plug-in hybrid: mi ha colpito moltissimo. Silenziosa e potente, maneggevole quasi come una sportiva. E il design: audace, innovativo, creativo. Ben fatto Opel!”

 

Da trent’anni Opel Astra, erede della gloriosa Kadett, ha venduto quasi 15 milioni di esemplari. Oggi come ieri, la compatta del Marchio tedesco si pone sempre all’avanguardia del proprio segmento, con il compito proseguire il nuovo iter stilistico delineato dalla concept GT X Experimental che ha già influenzato Mokka e il restyling di Crossland.Quel design dinamico fatto di superfici nette e tese, con un “detox” di elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. La sesta generazione di Opel Astra viene lanciata quest’anno in versione sportiva 5 porte, con un aspetto ribassato eppure con maggior spazio interno rispetto al modello precedente.

 

Questa nuova generazione è stata progettata e sviluppata presso la sede tedesca di Opel dove la produzione inizierà il prossimo autunno. La nuova Opel Astra porterà in dote innovazioni tecnologiche oggi disponibili solo su vetture di alta gamma, come l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED Pixel Light. Attualmente disponibilie sull’ammiraglia Insigna, il sistema composto da 168 elementi LED, proietta la nuova Opel Astra tra le vetture compatte e medie più all’avanguardia.

 

Anche nell’abitacolo la tecnologia è ai massimi livelli: con il nuovo cruscotto completamente digitale, denominato Pure Panel, la strumentazione analogica viene consegnata alla storia. La nuova interfaccia uomo-macchina (HMI) con una grafica fresca e moderna offre un’esperienza pura e maggiormente intuitiva. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra, attraverso i larghissimi schermi touch, proprio come uno smartphone.

(RMMedia)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiastramotorizzazioniopel





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.