A- A+
Auto e Motori
La prima Sport Urban Vehicle di Alfa Romeo si chiamerà MILANO

Si chiamerà MILANO. Alfa Romeo sceglie un nome dal forte valore storico per il primo Sport Urban Vehicle del marchio, fedele al suo DNA sportivo, che sarà disponibile anche in versione 100% elettrica. 

Un chiaro tributo alla città natale, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, capitale internazionale del design, simbolo di innovazione e sostenibilità, e leader nella transizione dell’auto all’ elettrico.

Dal 1910 la Croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il Biscione, stemma della casata nobiliare viscontea compongono il logo Alfa Romeo. Per oltre 60 anni (dal 1910 al 1972) Il nome stesso della città è stato parte integrante del logo.

Alfa Romeo MILANO verrà svelata ad aprile 2024 proprio a Milano.

Alfa Romeo approfitta di questo momento per fare un bilancio dalla nascita di Stellantis nel 2021: solidità e disciplina nell’attuazione del piano prodotto annunciato, rispetto totale del processo di transizione all’elettrico, target qualitativi raggiunti e riconosciuti a livello globale. 

Infine, focus sul 2023 che si avvia al termine con un solido dato globale in crescita: + 34% VS 2022 nel cumulato annuo a novembre.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.