A- A+
Auto e Motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Con prezzi a partire da 57.670 euro la nuova Mercedes-Benz EQB è disponibile in due versioni a trazione integrale 4MATIC: EQB 300 (168 kW) ed EQB 350 (215 kW).

Fino a sette posti. Distinguendosi dal resto delle vetture elettriche, la nuova Mercedes-Benz EQB è dotata di cinque posti di serie ma è disponibile anche in versione a sette posti. Così è in grado di ospitare famiglie numerose e soddisfare le più disparate esigenze di trasporto. I due sedili della terza fila possono accogliere persone con statura fino a 1,65 metri ma anche seggiolini.

Compatta fuori ma spaziosa dentro.

La nuova Mercedes-Benz EQB è lunga 4,684 m, larga 1,834 e alta 1.667 m: dispone di un abitacolo particolarmente spazioso, grazie al passo di ben 2.829 m. Il volume di carico può variare a seconda della configurazione: da 495 a 1.710 litri nella versione 5 posti, o da 465 a 1.620 litri nella sette posti. Gli schienali dei sedili della seconda fila sono regolabili su differenti inclinazioni, inoltre, la seduta può scorrere di 140 millimetri in lunghezza.

La categoria delle compatte con la Stella diventa sempre più elettrica.

Seguendo la EQA, la nuova Mercedes-Benz EQB è la seconda vettura della famiglia di Classe A completamente elettrica della gamma Mercedes-EQ. Inoltre, EQB è la prima vettura di serie a trazione puramente elettrica prodotta nello stabilimento ungherese di Kecskemét, mentre le vetture per il mercato cinese saranno prodotte direttamente a Pechino. EQB è disponibile in quattro versioni: Sport, Sport Plus caratterizzate da uno stile Progressive e, ad un livello ancora superiore, Premium e Pemium Plus, con un look segnato dall’inconfondibile AMG Line.

Ampia scelta per mantenere alto il valore nel tempo.

Alle quattro versioni si affiancano le personalizzazioni dei pacchetti Electric Art e Night. I prezzi in Italia partono da 57.670 euro per la EQB 300 4MATIC SPORT. La gamma comprende inizialmente i modelli EQB 300 4MATIC con una potenza di 168 kW ed EQB 350 4MATIC da 215 kW entrambe dotate di batterie da 66,5 kWh per un’autonomia WLTP di 420 km. La differenziazione in molte versioni con pacchetti, oltre a facilitare la scelta per l’acquisto, garantisce il mantenimento del valore residuo nel tempo rispetto all’arricchimento con optional di un numero minore di versioni. Seguiranno si un modello a trazione anteriore sia una versione con autonomia particolarmente elevata.

Design che caratterizza le elettriche con la Stella.

La Nuova Mercedes-Benz EQB interpreta il “modern luxury” di Mercedes-EQ conferendogli carattere e personalità. L'auto è dotata della tipica mascherina Black Panel con Stella centrale che caratterizza tutta la famiglia Mercedes-EQ. Completano il design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica della gamma Mercedes-EQ, le fascie luminosa anteriore e posteriore.

Sistema di navigazione con Electric Intelligence.

Per facilitare la gestione della nuova Mercedes-Benz EQB nella vita di tutti i giorni c’è il sistema di navigazione con Electric Intelligence che calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione, tenendo conto della massima potenza di ricarica e della durata di eventuali soste per provvedere alla carica delle batterie. Inoltre, la navigazione con Electric Intelligence prima di una sosta pianificata, predispone la batteria ad alto voltaggio portandola alla temperatura ideale per questa tipologia di ricarica.

Mercedes me Charge incluso per un anno.

Mediante certificati di origine Mercedes-Benz garantisce per le ricariche di Mercedes me Charge l'immissione nella rete di corrente elettrica prodotta con fonti energetiche rinnovabili. Con Mercedes me Charge i clienti possono ricaricare presso più di 250.000 punti di ricarica pubblici in Europa, mentre Mercedes-Benz si preoccupa della successiva compensazione con energia elettrica “green”. Nella Nuova Mercedes-Benz EQB il servizio Mercedes me Charge è incluso per un anno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    100% elettricaautonomiaeqbmercedespotenza kwprezzitempo di ricarica
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!



    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.