A- A+
Auto e Motori
Mercedes svela il Concept del microcarvan EQT Marco Polo 100% elettrico

"Per noi il futuro è elettrico, indipendentemente dalle dimensioni o dalla destinazione d'uso di un veicolo.

L'ultima prova di questa direzione strategica è la nostra nuova EQT con trazione completamente elettrica. Con il modulo Marco Polo, abbiamo anche una prima, semplice soluzione per il campeggio completamente elettrico, che sarà disponibile nel prossimo futuro. Nella seconda metà del 2023, prevediamo di ampliare ulteriormente la nostra gamma con un microcaravan completamente elettrico. Il Concept EQT Marco Polo dà già un'idea del prossimo veicolo di serie. Come suggerisce il nome, stiamo ampliando la nostra famiglia Marco Polo con entrambi i prodotti, basati sull'EQT", ha dichiarato Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite Mercedes-Benz Vans.

Il Concept EQT Marco Polo è basato sulla variante EQT a passo lungo.

La vettura concept di quasi produzione offre un primo sguardo al nuovo microcaravan con la stella, completamente elettrico e in piena regola, attualmente ancora in fase di sviluppo. L'equipaggiamento del Concept EQT Marco Polo1 comprende un tetto a scomparsa con letto a tetto. Grazie a un design a forbice, il tetto a scomparsa può essere sollevato facilmente con un leggero angolo di inclinazione rispetto al tetto del veicolo. Ciò significa che il Concept EQT Marco Polo offre spazio sufficiente nella parte posteriore per stare in piedi. Inoltre, il tetto a scomparsa può essere aperto tutt'intorno o a finestra con una cerniera sul retro, per un tipico senso di libertà da campeggio. Il letto a tetto ha una superficie di riposo di 1,97 metri per 0,97 metri. Un sistema di molle a tazza elastiche, tra l'altro, garantisce un elevato comfort di riposo.

 Nella parte posteriore si trova un'ulteriore zona notte pieghevole di 2 metri per 1,15 metri. Direttamente nella seconda fila di sedili, dietro il sedile del conducente, si trova un elemento con un impianto di lavaggio incassato e un frigorifero a compressore da 16 litri anch'esso incassato. Direttamente agganciato ad esso si trova uno dei due sedili a panca.  Un altro sedile si trova sul lato sinistro del veicolo nell'abitacolo (di fronte alla cabina di guida posteriore). Il sistema di cassetti incorporato offre spazio sufficiente per gli accessori da campeggio.

Sono presenti inoltre un piano di cottura a induzione e un cassetto estraibile dall'abitacolo con un fornello a gas flessibile a cartuccia estraibile, in modo da avere due possibilità di cottura. Sul lato destro dell'abitacolo (guardando verso il pozzetto posteriore) si trova un tavolo pieghevole, anch'esso regolabile elettricamente in altezza. Inoltre, sono incorporati altri vani portaoggetti

Tutti i mobili dell'abitacolo possono essere facilmente rimossi da due persone in meno di 5 minuti. Ciò significa che il microcaravan completamente elettrico può essere utilizzato anche come veicolo di tutti i giorni, se necessario. Grazie alla sua altezza inferiore ai due metri, in futuro potrà entrare facilmente in tutti i garage convenzionali, nei parcheggi multipiano e negli autolavaggi.

I mobili del Concept EQT Marco Polo non sono solo funzionali, ma si inseriscono perfettamente negli interni di alta qualità del nuovo EQT. Il design, ad esempio, riprende il concetto di seduta dello Small Van elettrico: come i sedili, anche gli elementi della cucina, della panca e della camera da letto sono realizzati in Artico Microcut. Il rivestimento dei frontali dei mobili, invece, è rifinito in ciliegio d'Avola per contrasto. L'illuminazione ambientale nelle aree comuni crea la giusta atmosfera. È presente anche un rivestimento scuro per il tetto e un'illuminazione a LED nella zona superiore del letto. In totale, il veicolo dispone di 7 porte USB, di cui una nella zona del tetto apribile e due nella zona giorno del microcaravan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoautonomiaeqt marco polomercedesmicrocarav





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.