A- A+
Auto e Motori
Modernità e stile, marchio di fabbrica del nuovo 5008 Peugeot

Punta alla modernità e allo stile il nuovo Suv Peugeot 5008. A partire dal frontale ridisegnato e caratterizzato da un’ampia calandra a scacchiera senza cornice simboleggia lo stile sempre più moderno, pur mantenendo un design fluido. Nelle intenzioni del designer, si estende con alette sotto i fari per collegare tutti gli elementi.

Per enfatizzare la sportività, già dal primo livello di allestimento nel nuovo paraurti sono state inserite prese d'aria laterali nere lucide ed un profilo anteriore sotto la griglia paraurti verniciato. Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più riconoscibili e per sottolineare ancor più l’evoluzione dello stile. Includono la tecnologia LED sin dal primo livello di allestimento della gamma e sono ampliati dalle DRL (luci di marcia diurne) a forma di artiglio con punta cromata.

Nella parte posteriore, i nuovi fari sono aggiornati con tecnologia Full LED a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia) per comunicare una firma luminosa anche a chi segue l’auto. Gli indicatori sono a scorrimento. I fari, ricoperti da una copertura fumé trasparente, vengono uniti tra di loro da una fascia nera lucida lungo tutto il portellone, allo scopo di allargare visivamente la parte posteriore dell’auto. Il nuovo Suv della Casa del Leone sarà disponibile in 7 colori: Blu Celebes (nuova tinta), Metallic Copper (nuova tinta), Bianco Perla, Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla e Rosso Ultimate.

Per i Clienti ancor più esigenti in fatto di stile, è disponibile a richiesta sugli allestimenti di vertice GT e GT pack una nuova opzione "Black Pack". Nuovo Peugeot 5008 dispone delle più recenti tecnologie ed adotta il Peugeot i-Cockpit che amplifica le sensazioni di guida oggi con un nuovo touch screen a centro plancia da 10 pollici HD; inoltre, offre oggi ancor più sicurezza proponendo aiuti alla guida ADAS di ultima generazione. Omologato per trasportare fino a 7 persone (di serie su tutti gli allestimenti), nuovo Suv Peugeot 5008 è disponibile in 3 livelli di allestimento: Active, Allure e Gt.

Active comprende tra l’altro cerchi in lega da 17 pollici, Pack visibilità, Sistema di avviamento keyless, Climatizzatore bi-zona, Sensori di parcheggio posteriori, Active Safety Brake e due sedili indipendenti in terza fila di serie. Allure ha invece di serie i cerchi in lega da 18 pollici, barre al tetto, vetri oscurati, Pack Safety Plus, 3D Connected Navigation con schermo da 10 pollici HD e Finiture in tessuto Mi-Tep. Gt, infine, oltre ai cerchi in alluminio da 18 pollici specifici, al tetto Black Diamond e al Pack Drive Assist Plus ha di serie delle eleganti finiture Tep-Alcantara. Il SUV 7 posti del Leone si fa apprezzare anche per l’ottimo comportamento stradale che, unito ad un raggio di sterzata contenuto in 11,2 metri (tra marciapiedi), rende 5008 perfettamente manovrabile anche in città.

La vettura sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo autunno e commercializzato dal mese di Gennaio 2021.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
5008motorizzazionipeugeotprezzisuv





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.