A- A+
Motorsport
CIR, Tuscan Rally, Citroen e Peugeot Campioni d’Italia

Per mezzo punto Andrea Crugnola e Pietro Ometto possono festeggiare. Secondi al termine del Tuscan Rally i due portacolori della Citroen si sono portati a casa il titolo italiano. Autori degli scratch nelle PS 2,3 e 4, hanno preferito non correre rischi inutili facendo la gara sul diretto avversario Giandomenico Basso, rimasto fermo nel corso dell’ultima speciale con un cerchio rotto, dopo aver già commesso un errore nella seconda prova. Il nervosismo e la pressione hanno dunque penalizzato il pilota della Volkswagen Polo R5 che ha così ceduto lo scettro del CIR all’equipaggio della C3 R5.

A vincere la corsa è stato invece un ottimo Marco Bulacia. Lo scatenato ventenne della Skoda Fabia R5 ha firmato le PS1, 5,7,8,9 aggiudicandosi  anche il Campionato Italiano Terra. Sul podio, a 42”9 Alberto Battistolli su Skoda Fabia R5, a precedere la Fabia R5 della sorpresa di giornata, ovvero il francese Jean-Baptiste Franceschi, risultato il più veloce nella sesta speciale.

Quinto Giacomo Costenaro su Skoda Fabia R5 EVO, quindi a 1’20” Tony Cairoli. L’asso del motocross ha davvero ben figurato al volante della Hyundai i20 N.G. R5. Settimo sempre su Fabia R5 Enrico Oldrati, seguito a distanza decisamente ravvicinata dalla vettura gemella del finlandese Emil Lindholm. A chiudere la top 10 la Volkswagen Polo R5 di Marco Signor e a 1’51 dalla vetta la Hyundai i20 N.G. R5 di Alessandro Taddei.

Da segnalare i ko della Fabia R5 di Alessio Profeta, vittima di un cappottamento nella PS2 e della Polo R5 di Simone Campedelli, che ha in questo modo detto addio alla corona nel CIRT,

Tra le due ruote motrici successo per Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 Rally4.

Classifica Tuscan Rally 2020: 

 1        Bulacia/der Ohannesian  Skoda Fabia R5       55'02”4

2         Crugnola/Ometto  Citroen C3 R5          +13"5

3         Battistolli/Scattolin           Skoda Fabia R5 Evo           +42"9

4         Franceschi/Haut     Skoda Fabia R5       +49"2

5         Costenaro/Bardini Skoda Fabia R5 Evo           +55"9

6         Cairoli/Tomasi        Hyundai i20 N.G. R5         +1'20"1

7         Oldrati/De Guio     Skoda Fabia R5       +1'31"0

8         Lindholm/Korhonen         Skoda Fabia R5       +1'36"4

9         Signor/Pezzoli         Volkswagen Polo GTI R5  +1'47"0

10       Taddei/Gaspari       Hyundai i20 N.G. R5         +1'51"4

 

RM media 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
circitroenpeugeot





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.